Categorie: Contest Speednews

#ExibartGifts/9: due biglietti omaggio per le mostre e la collezione del MAXXI

di - 14 Dicembre 2018
Quante cose da vedere ci sono al MAXXI? C’è una collezione permanente costituita da 400 opere, alcune delle quali di recentissima acquisizione – solo nel 2018, più di 70 – e realizzate, tra gli anni Sessanta e il 2000, dagli artisti italiani e stranieri più influenti, come Alighiero Boetti, Francesco Clemente, William Kentridge, Mario Merz e Gerhard Richter. E poi le mostre temporanee, come “La strada. Dove si crea il mondo”, a cura di Hou Hanru con il team curatoriale del museo romano, che presenta 200 opere di 140 artisti, «Per comporre il racconto multiculturale, poliglotta, colorato, spaventoso, stimolante, assordante delle strade di tutto il mondo». Oppure come l’antologica dedicata a Paolo Pellegrin, vincitore di dieci edizioni del World Press Photo Award e membro dell’agenzia Magnum dal 2005, a cura di Germano Celant. Per gli amanti del fumetto, è imperdibile la prima personale dedicata a Zerocalcare, a cura di Giulia Ferracci e in collaborazione con Silvia Barbagallo, mentre i tecno-addicted gradiranno “Low Form. Immaginari e visioni nell’era dell’intelligenza artificiale”, a cura di Bartolomeo Pietromarchi, con artisti come, tra gli altri, Carola Bonfili, Ian Cheng, Cécile B. Evans, Trevor Paglen, Lorenzo Senni, Luca Trevisani, Emilio Vavarella. Insomma, le cose da vedere sono veramente molte e c’è anche tanto altro, ancora. E un incentivo a non perdervi nulla ve lo diamo noi, con gli #ExibartGifts che continuano con due biglietti omaggio per visitare le mostre in corso e la collezione, validi per tutto il mese di dicembre.
Per vincerli vi basterà:
– Seguire la pagina Instagram di Exibart e del MAXXI.
– Inviarci in risposta alle stories il vostro nome e l’indirizzo mail.
Avete tempo fino alle 21 di oggi!

Articoli recenti

  • Film e serie tv

Il caro prezzo dei sentimenti: Fallout è più vicino di quanto sembri

Sbarca su Amazon Prime Video l’ennesima trasposizione fantascientifica di un videogame famoso in tutto il mondo. Ma ci attendono diverse…

30 Aprile 2024 16:13
  • Bandi e concorsi

Dicolab: dieci hub sul territorio per aggiornare la cultura digitale

Dicolab: il sistema formativo per aggiornare le competenze digitali dei professionisti della cultura arriva sul territorio: aperta la gara europea…

30 Aprile 2024 14:39
  • Personaggi

Addio a Pino Pinelli, morto a 86 anni il maestro della Pittura Analitica

Si è spento a 86 anni, a Milano, Pino Pinelli, considerato tra i protagonisti del rinnovamento del linguaggio pittorico a…

30 Aprile 2024 13:37
  • Fotografia

Torino diventa un centro della fotografia, con il nuovo festival Exposed e The Phair

Torino accoglie la prima edizione di Exposed, il festival internazionale di fotografia che, dal 2 maggio, presenta un ricco programma…

30 Aprile 2024 10:45
  • Mostre

Nello specchio del desiderio: la mostra di Rebecca Ackroyd a Venezia

A Venezia, la Kestner Gesellschaft di Hannover presenta una mostra dell’artista inglese Rebecca Ackroyd, che trasforma gli spazi del Fondaco…

30 Aprile 2024 10:10
  • Arte contemporanea

Art Brussels, la capitale belga in fermento sulla scia della fiera: le mostre da vedere

Art Brussels ha chiuso le porte della sua quarantesima edizione ma in città rimangono tante mostre da non perdere, dagli…

30 Aprile 2024 9:14