Categorie: Design

LEGO e IKEA insieme, per la nuova linea di contenitori BYGGLEK

di - 19 Ottobre 2020

LEGO e IKEA hanno deciso di unirsi per creare un mix inconfondibile e imperdibile per gli appassionati dei celebri mattoncini colorati: due anni fa l’annuncio della nascita della collaborazione tra il colosso svedese dei mobili costruibili e la multinazionale danese leader del mercato dei giochi di costruzione, mentre risale allo scorso anno la presentazione del nome della nuova linea, BYGGLEK, da pochi giorni entrata in commercio.

I giochi che ne fanno parte sono in parte costruzione e in parte contenitore per riporre e riordinare i mattoncini. Le nuove scatole BYGGLEK sono programmate per incoraggiare i bambini – e gli adulti – a giocare, rendendo più divertente l’organizzazione della casa. La serie è costituita da quattro diversi prodotti: un set di tre contenitori piccoli, due set di contenitori più grandi e un set di mattoncini e minifigure LEGO per decorarle. Tutti i contenitori sono dotati di stud, i bottoncini che permettono l’incastro dei pezzi LEGO. BYGGLEK è dunque compatibile con tutti gli elementi LEGO, presenti e futuri, per lasciare libero sfogo alla creatività.

I prodotti BYGGLEK saranno acquistabili tramite i canali retail di IKEA (punti vendita e sito) in Europa e in Nord America a partire da ottobre. In Italia in particolare la collezione è in vendita dal 2 ottobre.

Nata a Cagliari nel 1996, studentessa di Storia dell'Arte. Mi piace disegnare, fotografare, leggere, scrivere e viaggiare. Cinefila, con un debole per il cinema italiano. Rincorro la bellezza ogni giorno e amo l'arte in tutte le sue sfumature. Appassionata di moda, presto particolare attenzione ai costumi del passato, soprattutto quelli a cavallo tra Basso Medioevo e Rinascimento. In futuro, per quel che riguarda il mio percorso di studi, mi piacerebbe occuparmi di Storia del Costume attraverso l'arte. Oltre a questo, coltivo fin da piccola il desiderio di illustrare e scrivere racconti per ragazzi.

Visualizza commenti

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

A suo dire l’umanità si divideva in due grandi gruppi: i presepisti e gli alberisti

Sulle note di All I Want for Christmas Is You di Mariah Carey o di Last Christmas, ma anche dell’intramontabile…

25 Dicembre 2025 0:02
  • Mostre

Il Museo delle Civiltà di Roma ospita una mostra sulle tradizioni del Natale in tutte le regioni

Fino al 6 gennaio 2026, il percorso esplora tradizioni, abiti delle feste e presepi di tutta Italia. Inaugurata anche La…

24 Dicembre 2025 19:00
  • Arte contemporanea

Da Venezia a Leonforte. Salvo, la pittura e la geografia di un ritorno

A dieci anni dalla morte e a 50 dalla Biennale del ‘76, Leonforte celebra Salvo con una targa nel luogo…

24 Dicembre 2025 15:30
  • Arte contemporanea

Pietro Fachini da ArtNoble Gallery parla del folklore messicano con il disegno

Il vincitore del Premio Milano Drawing Week 2025 porta la sua ricerca messicana in dialogo con Renato Guttuso da ArtNoble…

24 Dicembre 2025 14:00
  • Mostre

Per Valerio Adami, il mito è il linguaggio del sacro: la mostra a Foligno

Al CIAC di Foligno un’ampia mostra celebra i 90 anni di Valerio Adami, mettendo in evidenza quella dimensione del sacro…

24 Dicembre 2025 13:30
  • Musei

Il Grand Egyptian Museum e il battito di Giza: un museo che genera futuro

Tra rampe, laboratori e un ecosistema culturale in metamorfosi, il Grand Egyptian Museum diventa il cuore pulsante di una nuova…

24 Dicembre 2025 12:32