LEGO e IKEA hanno deciso di unirsi per creare un mix inconfondibile e imperdibile per gli appassionati dei celebri mattoncini colorati: due anni fa l’annuncio della nascita della collaborazione tra il colosso svedese dei mobili costruibili e la multinazionale danese leader del mercato dei giochi di costruzione, mentre risale allo scorso anno la presentazione del nome della nuova linea, BYGGLEK, da pochi giorni entrata in commercio.
I giochi che ne fanno parte sono in parte costruzione e in parte contenitore per riporre e riordinare i mattoncini. Le nuove scatole BYGGLEK sono programmate per incoraggiare i bambini – e gli adulti – a giocare, rendendo più divertente l’organizzazione della casa. La serie è costituita da quattro diversi prodotti: un set di tre contenitori piccoli, due set di contenitori più grandi e un set di mattoncini e minifigure LEGO per decorarle. Tutti i contenitori sono dotati di stud, i bottoncini che permettono l’incastro dei pezzi LEGO. BYGGLEK è dunque compatibile con tutti gli elementi LEGO, presenti e futuri, per lasciare libero sfogo alla creatività.
I prodotti BYGGLEK saranno acquistabili tramite i canali retail di IKEA (punti vendita e sito) in Europa e in Nord America a partire da ottobre. In Italia in particolare la collezione è in vendita dal 2 ottobre.
Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…
La Società delle Api nomina Luca Lo Pinto come direttore artistico: la Fondazione creata da Silvia Fiorucci sposta a Roma…
Fino al 22 marzo 2026, la Fondazione Luigi Rovati celebra i Giochi Olimpici con una mostra che unisce storia, arte…
È morto Giovanni Campus: se ne va un protagonista rigoroso e appartato dell’arte italiana del secondo Novecento, tra gli innovatori…
La pollera, da indumento retaggio di subordinazione femminile nell'America Latina a simbolo di emancipazione internazionale: la storia del collettivo ImillaSkate,…
Talk, inaugurazioni, musei aperti, gallerie in rete, nuove mostre e il Premio WineWise per una gita fuori porta: gli appuntamenti…
Visualizza commenti
Anch'io ho preso dei contenitori lego per i playset di mio figlio. Sono robusti ed é bello che si possano impilare i singoli contenitori.