Categorie: Design

Seletti presenta Design Pride: si balla per la sostenibilità all’Open The Cage Party di Milano

di - 19 Aprile 2023

Seletti, il brand più giocoso e simbolo di italianità, anche quest’anno invita il pubblico a festeggiare la creatività e il fermento della ricchissima Design Week di Milano, unendosi, mercoledì 19 aprile, al Design Pride, l’ormai celebre “festa più pop della settimana del design”. Il ritrovo è alle 18, in piazza Castello, all’angolo con via Minghetti: da qui parte la street parade animata da carri, esibizioni, performance e musica. Il corteo attraversa quindi il centro della città, passando da Cadorna, Foro Bonaparte, Cairoli e via San Vittore a Teatro, fino a raggiungere piazza Affari, dove dalle 19:30 alle 24 si scatena il party “OPEN THE CAGE” (by Save the Duck) attorno ai piedi della scultura “L.o.v.e.” di Maurizio Cattelan, il famoso dito medio alzato di fronte alla Borsa.

Ad animare il distretto delle 5VIE insieme a Seletti, anche per questa sesta edizione, ci saranno brand che condividono lo spirito inclusivo e contemporaneo del progetto: in prima linea come main partner Save The Duck, marchio di abbigliamento 100% animal free, che propone un’originale scenografia dell’evento con l’installazione NO ANIMALS WERE HARMED. Il brand veste infatti il dito medio del noto artista italiano con una gigante manica del suo iconico piumino.

DESIGN PRIDE 2022, Party Piazza Affari, Save The Duck, Shorty © Antinori

Tra gli altri partner, Sammontana, azienda familiare di gelati italiana che fa da sottofondo a ogni spiaggia e luogo estivo del Bel Paese, e l’agenzia Paridevitale Communication & PR. Nella lineup musicale, nomi emergenti della scena come Dafne, Diora Madama, Evissimax, Dj Shorty, Free Animals e Unusual Magic, si esibiranno all’interno di una gabbia, fil rouge con la passata edizione, a conferma dell’attività di denuncia, perseguita dal brand, delle pratiche illegali e crudeli perpetrate nei confronti degli animali, in diverse parti del mondo.

DESIGN PRIDE 2022, Party Piazza Affari, Sammontana © Antinori

Il “Design Pride”, che è gratuito e aperto a tutti, fa parte del calendario di appuntamenti del distretto delle 5Vie per la “Milano Design Week”.

Articoli recenti

  • Mercato

Singapore è il luogo ideale per una fiera internazionale. Intervista con Magnus Renfrew, co-fondatore di Art SG

Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato globale. Alla vigilia dell’apertura, Renfrew rivela a…

19 Gennaio 2026 13:48
  • Teatro

Shirin Neshat debutta nella regia lirica, con Orfeo ed Euridice al Teatro Regio di Parma

La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…

19 Gennaio 2026 13:30
  • Attualità

Iran, artisti uccisi durante le proteste: la repressione colpisce anche l’arte

Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…

19 Gennaio 2026 12:44
  • Fiere e manifestazioni

Miart 2026: 30 anni di storia e una nuova impostazione per la fiera di Milano

160 gallerie provenienti da 24 Paesi, con diverse new entry, progetti speciali e nuove sezioni per la 30ma edizione di…

19 Gennaio 2026 11:35
  • Arte contemporanea

Una cosa giusta da fare a Kochi: intervista a Bose Krishnamachari, fondatore della Biennale indiana

Quella di Kochi-Muziris è molto più di una Biennale: tra antichi palazzi coloniali e mercati di spezie, l’arte trova tempi…

19 Gennaio 2026 10:30
  • Progetti e iniziative

Da Maurizio Cattelan a Liu Bolin: al via L’Aquila Capitale della Cultura 2026

Partito il programma di L’Aquila Capitale della Cultura 2026: tra i protagonisti, Marinella Senatore, Liu Bolin e Maurizio Cattelan nelle…

19 Gennaio 2026 9:30