BASE Milano, TUTTA BASE, 7-9 giugno 2024
Con l’arrivo dell’estate, BASE Milano lancia TUTTA BASE, un evento imperdibile che promette di trasformare il già vivace spazio culturale in un epicentro di musica, arte e performance. Il 7 e l’8 giugno, per 36 ore ininterrotte, sarà ospitata una maratona creativa che coinvolgerà artisti, musicisti e performer di fama internazionale, offrendo al pubblico un’esperienza unica e immersiva
L’evento, curato da BASE Milano, offrirà al pubblico una programmazione eclettica che include concerti, performance artistiche, proiezioni cinematografiche e pratiche interattive. Tra gli ospiti troviamo Valerie Tameu con la performance Dove hanno tremato le placche, e Alice Giuliani con A.ROOM.POURED.OVER.ME.
Il programma di TUTTA BASE è pensato per soddisfare i gusti di un pubblico eterogeneo. Oltre alle esibizioni musicali, sono previsti laboratori di serigrafia, lezioni di yoga, educazione sessuale, lettura tantrica dei tarocchi, tango e pole dance. Gli appassionati di tattoo potranno partecipare a sessioni speciali, mentre coloro che desiderano un’esperienza più rilassante potranno approfittare di sessioni di meditazione e benessere. Questa varietà di attività riflette la missione di BASE Milano di essere uno spazio inclusivo e dinamico, capace di accogliere e stimolare diverse forme di espressione artistica e culturale.
Per gli appassionati di cinema e fotografia, non solo vi sarà l’opportunità di visitare l’esposizione BODY LANGUAGE, a cura di Perimetro, ma inoltre si potrà partecipare al Vertigo Film Fest, il festival internazionale di cortometraggi, la cui quinta edizione sarà ospitata appunto in qui in BASE, che presenterà una vasta selezione di cortometraggi fiction, documentari e animazione.
Infine, a conclusione di ogni intensa giornata di BASE vi sarà una sessione dj-set di God Will Save Us, FLUIDOSTUDIO Night, Le Cannibale, Insert Coin con DayVentura e Lorenzo Burlon, solo per citarne alcuni.
BASE Milano si conferma per essere molto più di un semplice luogo di eventi, è un vero e proprio laboratorio di creatività e innovazione culturale. Situato nel cuore di Milano, questo spazio multifunzionale si dedica alla promozione delle arti, della cultura e della creatività contemporanea, confermandosi come un punto di riferimento per la scena culturale milanese.
TUTTA BASE del 7, 8 e 9 giugno rappresenta solo l’inizio di un’estate ricca di eventi e iniziative che promettono di rendere BASE il luogo ideale per trascorrere il proprio tempo libero all’insegna della cultura e della creatività.
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…