Categorie: Eventi

Da Base Milano 36 ore di musica, cinema e performance non stop

di - 6 Giugno 2024

Con l’arrivo dell’estate, BASE Milano lancia TUTTA BASE, un evento imperdibile che promette di trasformare il già vivace spazio culturale in un epicentro di musica, arte e performance. Il 7 e l’8 giugno, per 36 ore ininterrotte, sarà ospitata una maratona creativa che coinvolgerà artisti, musicisti e performer di fama internazionale, offrendo al pubblico un’esperienza unica e immersiva

BASE Milano, TUTTA BASE, 7-9 giugno 2024

L’evento, curato da BASE Milano, offrirà al pubblico una programmazione eclettica che include concerti, performance artistiche, proiezioni cinematografiche e pratiche interattive. Tra gli ospiti troviamo Valerie Tameu con la performance Dove hanno tremato le placche, e Alice Giuliani con A.ROOM.POURED.OVER.ME.

Il programma di TUTTA BASE è pensato per soddisfare i gusti di un pubblico eterogeneo. Oltre alle esibizioni musicali, sono previsti laboratori di serigrafia, lezioni di yoga, educazione sessuale, lettura tantrica dei tarocchi, tango e pole dance. Gli appassionati di tattoo potranno partecipare a sessioni speciali, mentre coloro che desiderano un’esperienza più rilassante potranno approfittare di sessioni di meditazione e benessere. Questa varietà di attività riflette la missione di BASE Milano di essere uno spazio inclusivo e dinamico, capace di accogliere e stimolare diverse forme di espressione artistica e culturale.

BASE Milano, TUTTA BASE, 7-9 giugno 2024

Per gli appassionati di cinema e fotografia, non solo vi sarà l’opportunità di visitare l’esposizione BODY LANGUAGE, a cura di Perimetro, ma inoltre si potrà partecipare al Vertigo Film Fest, il festival internazionale di cortometraggi, la cui quinta edizione sarà ospitata appunto in qui in BASE, che presenterà una vasta selezione di cortometraggi fiction, documentari e animazione.

Infine, a conclusione di ogni intensa giornata di BASE vi sarà una sessione dj-set di God Will Save Us, FLUIDOSTUDIO Night, Le Cannibale, Insert Coin con DayVentura e Lorenzo Burlon, solo per citarne alcuni.

BASE Milano, TUTTA BASE, 7-9 giugno 2024

BASE Milano si conferma per essere molto più di un semplice luogo di eventi, è un vero e proprio laboratorio di creatività e innovazione culturale. Situato nel cuore di Milano, questo spazio multifunzionale si dedica alla promozione delle arti, della cultura e della creatività contemporanea, confermandosi come un punto di riferimento per la scena culturale milanese.

TUTTA BASE del 7, 8 e 9 giugno rappresenta solo l’inizio di un’estate ricca di eventi e iniziative che promettono di rendere BASE il luogo ideale per trascorrere il proprio tempo libero all’insegna della cultura e della creatività.

BASE Milano, TUTTA BASE, 7-9 giugno 2024
BASE Milano, TUTTA BASE, 7-9 giugno 2024

Condividi
Tag: Alice Giuliani BASE Milano Camilla Sparksss DayVentura FLUIDOSTUDIO Night God Will Save Us Insert Coin Le Cannibale Lorenzo Burlon perimetro Peter Kernel Trap Community Opera TUTTA BASE Valerie Tameu Vertigo Film Fest

Articoli recenti

  • Personaggi

Addio a Frank Gehry. Muore un titano dell’architettura

Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…

5 Dicembre 2025 21:24
  • Arte contemporanea

La Società delle Api si sposta a Roma, con Luca Lo Pinto nuovo direttore artistico

La Società delle Api nomina Luca Lo Pinto come direttore artistico: la Fondazione creata da Silvia Fiorucci sposta a Roma…

5 Dicembre 2025 17:30
  • Mostre

La Fondazione Luigi Rovati di Milano racconta tremila anni di Olimpiadi

Fino al 22 marzo 2026, la Fondazione Luigi Rovati celebra i Giochi Olimpici con una mostra che unisce storia, arte…

5 Dicembre 2025 17:00
  • Personaggi

Addio a Giovanni Campus, morto a 97 anni uno dei maestri della scultura contemporanea

È morto Giovanni Campus: se ne va un protagonista rigoroso e appartato dell’arte italiana del secondo Novecento, tra gli innovatori…

5 Dicembre 2025 16:08
  • Fotografia

La rivoluzione delle polleras arriva a Sydney, nelle foto di Francesca Magnani

La pollera, da indumento retaggio di subordinazione femminile nell'America Latina a simbolo di emancipazione internazionale: la storia del collettivo ImillaSkate,…

5 Dicembre 2025 13:30
  • Arte contemporanea

Il fine settimana di Art Days 2025: gli appuntamenti a Napoli e in Campania

Talk, inaugurazioni, musei aperti, gallerie in rete, nuove mostre e il Premio WineWise per una gita fuori porta: gli appuntamenti…

5 Dicembre 2025 12:30