Categorie: Eventi

Da Base Milano 36 ore di musica, cinema e performance non stop

di - 6 Giugno 2024

Con l’arrivo dell’estate, BASE Milano lancia TUTTA BASE, un evento imperdibile che promette di trasformare il già vivace spazio culturale in un epicentro di musica, arte e performance. Il 7 e l’8 giugno, per 36 ore ininterrotte, sarà ospitata una maratona creativa che coinvolgerà artisti, musicisti e performer di fama internazionale, offrendo al pubblico un’esperienza unica e immersiva

BASE Milano, TUTTA BASE, 7-9 giugno 2024

L’evento, curato da BASE Milano, offrirà al pubblico una programmazione eclettica che include concerti, performance artistiche, proiezioni cinematografiche e pratiche interattive. Tra gli ospiti troviamo Valerie Tameu con la performance Dove hanno tremato le placche, e Alice Giuliani con A.ROOM.POURED.OVER.ME.

Il programma di TUTTA BASE è pensato per soddisfare i gusti di un pubblico eterogeneo. Oltre alle esibizioni musicali, sono previsti laboratori di serigrafia, lezioni di yoga, educazione sessuale, lettura tantrica dei tarocchi, tango e pole dance. Gli appassionati di tattoo potranno partecipare a sessioni speciali, mentre coloro che desiderano un’esperienza più rilassante potranno approfittare di sessioni di meditazione e benessere. Questa varietà di attività riflette la missione di BASE Milano di essere uno spazio inclusivo e dinamico, capace di accogliere e stimolare diverse forme di espressione artistica e culturale.

BASE Milano, TUTTA BASE, 7-9 giugno 2024

Per gli appassionati di cinema e fotografia, non solo vi sarà l’opportunità di visitare l’esposizione BODY LANGUAGE, a cura di Perimetro, ma inoltre si potrà partecipare al Vertigo Film Fest, il festival internazionale di cortometraggi, la cui quinta edizione sarà ospitata appunto in qui in BASE, che presenterà una vasta selezione di cortometraggi fiction, documentari e animazione.

Infine, a conclusione di ogni intensa giornata di BASE vi sarĂ  una sessione dj-set di God Will Save Us, FLUIDOSTUDIO Night, Le Cannibale, Insert Coin con DayVentura e Lorenzo Burlon, solo per citarne alcuni.

BASE Milano, TUTTA BASE, 7-9 giugno 2024

BASE Milano si conferma per essere molto più di un semplice luogo di eventi, è un vero e proprio laboratorio di creatività e innovazione culturale. Situato nel cuore di Milano, questo spazio multifunzionale si dedica alla promozione delle arti, della cultura e della creatività contemporanea, confermandosi come un punto di riferimento per la scena culturale milanese.

TUTTA BASE del 7, 8 e 9 giugno rappresenta solo l’inizio di un’estate ricca di eventi e iniziative che promettono di rendere BASE il luogo ideale per trascorrere il proprio tempo libero all’insegna della cultura e della creatività.

BASE Milano, TUTTA BASE, 7-9 giugno 2024
BASE Milano, TUTTA BASE, 7-9 giugno 2024

Condividi
Tag: Alice Giuliani BASE Milano Camilla Sparksss DayVentura FLUIDOSTUDIO Night God Will Save Us Insert Coin Le Cannibale Lorenzo Burlon perimetro Peter Kernel Trap Community Opera TUTTA BASE Valerie Tameu Vertigo Film Fest

Articoli recenti

  • AttualitĂ 

exibart 131 contro l’arroganza, il pregiudizio e il gossip a tutti i costi

L'uscita del numero di exibart 131 è stata l'occasione di un'analisi su censura e soft power oggi. Un momento necessario…

11 Febbraio 2026 20:41
  • Arte contemporanea

Alla Biennale di Lione 2026 si riscoprirĂ  l’economia poetica di Robert Filliou

Curata da Catherine Nichols, la Biennale di Lione 2026 esplorerĂ  il legame tra economia e arte, ispirandosi al pensiero di…

11 Febbraio 2026 16:26
  • Mercato

PRIVATE VIEW. Promuovere l’arte secondo Banco BPM

Un nuovo spazio su exibart, promosso da DUAL Italia, interamente dedicato al collezionismo e al mercato dell’arte. Ecco la visione…

11 Febbraio 2026 13:54
  • Fotografia

Sentire l’altro con delicatezza, nelle immagini sensoriali di Betty Salluce

Allo showroom Gaggenau di Milano, una mostra di Betty Salluce apre un nuovo punto di vista sul rapporto tra corpo…

11 Febbraio 2026 13:30
  • Arte contemporanea

Respira, scioglie e ritorna. Il progetto inedito di William Kentridge al MAXXI di Roma

Dopo dieci anni, William Kentridge e Philip Miller tornano a Roma con BREATHE DISSOLVE RETURN, cine-concerto immersivo ospitato nella galleria…

11 Febbraio 2026 13:17
  • Arte contemporanea

Una everywoman sale sul Fourth Plinth di Trafalgar Square: l’opera di Tschabalala Self

Da settembre 2026, il piedistallo “vuoto” piĂą famoso di Londra ospiterĂ  Lady in Blue: la nuova commissione pubblica dell’artista americana…

11 Febbraio 2026 12:30