Categorie: Eventi

Le installazioni più spettacolari del Burning Man 2019

di - 4 Settembre 2019
La scorsa settimana, dal 26 agosto al 2 settembre, si è svolto il Burning Man 2019, il famosissimo festival che, dal 1991, si tiene nel deserto del Nevada. Ogni anno, i partecipanti aiutano a costruire la “Black Rock City”, una città temporanea simbolo di una società alternativa. L’attrazione principale sono da sempre le gigantesche installazioni, quest’anno ispirate al tema della “metamorfosi”. “La trasformazione avviene se ci crediamo o no; ma se abbiamo imparato qualcosa dal Burning Man è che abbiamo voce in capitolo riguardo il nostro futuro. Potremmo non conoscere mai quale sia il risultato finale, ma c’è una convinzione condivisa secondo la quale i nostri sogni contano e che insieme come individui abbiamo il potere di modellare le nostre storie e trasformarci in tanti diversi modi positivi”. Ecco alcune delle installazioni più spettacolari.
Dave Keane, Folly at Burning Man 2019. Photo by John Curley, courtesy of Burning Man.more
Benjamin Langholz, Stone 27more
Sacred Grounds, Michael Benistymore
Desert Wave, Squidsoupmore
Grand Pyramid, PlayAlchemistmore

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Biennale 2026, il Padiglione Kosovo riapre una storica chiesa di Venezia

Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…

18 Gennaio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #188, altre forme di identità culturali e pubbliche: Idan Barazani

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

18 Gennaio 2026 9:30
  • Mostre

Luigi Voltolina a Venezia: la pittura come epifania

A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…

18 Gennaio 2026 0:02
  • Moda

All’origine dello stile: il disegno di Giorgio Armani in mostra a Parma

All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…

17 Gennaio 2026 19:25
  • Mercato

Il nuovo corso dell’arte digitale, tra mercato e istituzioni

Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte

17 Gennaio 2026 19:14
  • Mostre

Nel cuore delle forme: Mimmo Paladino e l’Umbria come geografia interiore

L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…

17 Gennaio 2026 19:02