Categorie: Eventi

Le installazioni più spettacolari del Burning Man 2019

di - 4 Settembre 2019
La scorsa settimana, dal 26 agosto al 2 settembre, si è svolto il Burning Man 2019, il famosissimo festival che, dal 1991, si tiene nel deserto del Nevada. Ogni anno, i partecipanti aiutano a costruire la “Black Rock City”, una città temporanea simbolo di una società alternativa. L’attrazione principale sono da sempre le gigantesche installazioni, quest’anno ispirate al tema della “metamorfosi”. “La trasformazione avviene se ci crediamo o no; ma se abbiamo imparato qualcosa dal Burning Man è che abbiamo voce in capitolo riguardo il nostro futuro. Potremmo non conoscere mai quale sia il risultato finale, ma c’è una convinzione condivisa secondo la quale i nostri sogni contano e che insieme come individui abbiamo il potere di modellare le nostre storie e trasformarci in tanti diversi modi positivi”. Ecco alcune delle installazioni più spettacolari.
Dave Keane, Folly at Burning Man 2019. Photo by John Curley, courtesy of Burning Man.more
Benjamin Langholz, Stone 27more
Sacred Grounds, Michael Benistymore
Desert Wave, Squidsoupmore
Grand Pyramid, PlayAlchemistmore

Articoli recenti

  • Mostre

La vita quotidiana della Serenissima negli “scatti pittorici” di Gabriel Bella

Alla Fondazione Querini Stampalia, “Bella la vita a Venezia” riunisce le 69 tele di Gabriel Bella dedicate alla quotidianità veneziana…

23 Dicembre 2025 0:02
  • Arte contemporanea

A Cavalese l’arte si fa gesto collettivo: Marinella Senatore in mostra

Il progetto del Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese prende forma a partire da un workshop condiviso con la comunità locale,…

22 Dicembre 2025 18:04
  • Bandi e concorsi

Mares al Complesso di Santa Croce, l’open call per residenza d’artista in Piemonte

C’è tempo fino all’11 gennaio 2026 per partecipare alla open call per la residenza d’artista promossa da Mares: saranno selezionati…

22 Dicembre 2025 17:30
  • Arte antica

La Battaglia di Pavia: una mostra racconta l’evento che cambiò l’Europa

A Pavia, una grande mostra ai Musei Civici del Castello Visconteo ripercorre la battaglia del 1525, attraverso arti rinascimentali e…

22 Dicembre 2025 14:30
  • Arte contemporanea

65 artisti per la Diriyah Biennale 2026, l’Arabia Saudita epicentro del contemporaneo

Sono stati annunciati gli artisti che parteciperanno alla terza edizione dell’ambiziosa Diriyah Contemporary Art Biennale, in apertura a gennaio: da…

22 Dicembre 2025 13:30
  • Progetti e iniziative

Torino città libera: la mostra all’Archivio Storico, attraverso gli occhi degli studenti

La tragedia della guerra e la tenacia della liberazione sono le due anime di una mostra documentaria curata dall’Archivio Storico…

22 Dicembre 2025 12:30