Categorie: exibart.prize

exibart prize sceglie i finalisti del mese di maggio

di - 16 Giugno 2020
Età diverse, percorsi distanti. Stili e livelli di maturità artistica alternativi. E soprattutto l’uso di linguaggi assolutamente personali.
E’ stato sicuramente premiato il percorso artistico complessivo,  che nel caso di Uwe, vale oltre 20 anni di una vita artistica al limite dell’annullamento umano. Ma anche la maturità acerba di giovanissimi talenti come Alice Guerra e Roberta Ciaurro.
Basso, Riniolo e Simone Lingua rappresentano delle conferme già note al mercato e al pubblico più attento. E’ bello che stiano tutti lì. Insieme. Ognuno con il suo passato ed un futuro da far passare.
Alcuni di questi finalisti li abbiamo già presentati nelle settimane passate attraverso le nostre interviste, altri ve li presenteremo a breve.
Una cosa importante! Il sistema di gestione delle votazioni è stato pensato in modo che  ogni giurato può esprimere il suo giudizio usando un sistema casuale per la selezione dell’artista da giudicare oppure selezionandolo in modo autonomo e non correlato con gli altri giurati. Questo significa che non c’è alcuna corrispondenza tra la data di iscrizione di un artista e il momento in cui verrà giudicato. Nella teoria il primo ad essersi iscritto potrebbe essere l’ultimo ad entrare a far parte dei finalisti!
Per i prossimi nomi bisognerà attendere i primi del mese di Luglio. Infatti ogni mese, fino a novembre 2020, la giuria pubblicherà i finalisti selezionati nel mese precedente.

Iscriviti ora ed il prossimo finalista potresti essere tu!

Condividi
Tag: alice guerra Basso Riniolo Roberta Ciaurro Simone Lingua Uwe

Articoli recenti

  • Mercato

Ceramic Brussels 2026 porta in fiera la ceramica come linguaggio globale

Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…

20 Gennaio 2026 18:39
  • Musei

Fondazione Torino Musei: il bando per i nuovi direttori del MAO e Palazzo Madama

Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…

20 Gennaio 2026 18:29
  • Personaggi

È morto Klaus Rinke, maestro del tempo e del corpo nella Scuola di Düsseldorf

Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…

20 Gennaio 2026 17:40
  • Architettura

Dal Messico a Londra: Lanza Atelier firmerà il Serpentine Pavilion 2026

Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…

20 Gennaio 2026 17:03
  • Progetti e iniziative

Le mappe contemporanee di Simona Bonetti a Palazzo Fava Marescotti di Bologna

Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…

20 Gennaio 2026 16:14
  • Design

È morto Giancarlo Piretti, l’ideatore della sedia pieghevole Plia

Il designer bolognese Giancarlo Piretti si è spento ieri, all’età di 85 anni. Con lui scompare anche una delle voci…

20 Gennaio 2026 12:29