Categorie: exibart.telegram

Segui le notizie di exibart sul Canale Telegram: il mondo dell’arte, live

di - 9 Gennaio 2024

Che giorno sarebbe, senza le notizie d’arte e cultura più interessanti, selezionate per voi da exibart? Per rimanere costantemente informati sulle ultime novità, potete seguirci sul nostro canale Telegram, uno dei servizi di messaggistica istantanea e broadcasting più usati in tutto il mondo. Iscrivendovi gratuitamente al canale di exibart, potrete accedere ad articoli e contenuti aggiornati in diretta dalla redazione, scelti tra quelli più importanti: non vi preoccupate quindi, non c’è rischio spam! Per attivare il nuovo canale basta scaricare la app Telegram sul proprio smartphone, collegarsi all’indirizzo telegram.me/exibart e cliccare su “Unisciti”.

D’altra parte, l’applicazione di messaggistica, che ha raggiunto anche i 500 milioni di utenti attivi al mese ed è usatissima anche da testate giornalistiche internazionali, è solo uno dei vari canali i quali raggiungere le nostre notizie. Negli anni, exibart – che è stata la prima rivista d’arte online in Italia, fondata nel 1996 – ha sviluppato un’ampia piattaforma per diffondere un’informazione accurata sulle vicende dell’arte, non solo contemporanea, contribuendo a creare una community culturale attiva e “parlante”. Dalle scoperte archeologiche più emozionanti ai record d’asta più spettacolari, dalle attribuzioni contestate agli approfondimenti sulle mostre, dai reportage dalle manifestazioni di grande richiamo ai giovani artisti da scoprire, exibart racconta ciò che succede, anche su Telegram.

Condividi

Articoli recenti

  • Mercato

Ceramic Brussels 2026 porta in fiera la ceramica come linguaggio globale

Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…

20 Gennaio 2026 18:39
  • Musei

Fondazione Torino Musei: il bando per i nuovi direttori del MAO e Palazzo Madama

Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…

20 Gennaio 2026 18:29
  • Personaggi

È morto Klaus Rinke, maestro del tempo e del corpo nella Scuola di Düsseldorf

Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…

20 Gennaio 2026 17:40
  • Architettura

Dal Messico a Londra: Lanza Atelier firmerà il Serpentine Pavilion 2026

Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…

20 Gennaio 2026 17:03
  • Progetti e iniziative

Le mappe contemporanee di Simona Bonetti a Palazzo Fava Marescotti di Bologna

Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…

20 Gennaio 2026 16:14
  • Design

È morto Giancarlo Piretti, l’ideatore della sedia pieghevole Plia

Il designer bolognese Giancarlo Piretti si è spento ieri, all’età di 85 anni. Con lui scompare anche una delle voci…

20 Gennaio 2026 12:29