Edson Luli, I'm listening, 2023. Installazione, parabola satellitare arruginita, insegna neon, trasformatore, 60x50x55 cm. Ph. Erjola Zukha. Courtesy l'artista e Prometeo Gallery Ida Pisani
Che giorno sarebbe, senza le notizie d’arte e cultura più interessanti, selezionate per voi da exibart? Per rimanere costantemente informati sulle ultime novità, potete seguirci sul nostro canale Telegram, uno dei servizi di messaggistica istantanea e broadcasting più usati in tutto il mondo. Iscrivendovi gratuitamente al canale di exibart, potrete accedere ad articoli e contenuti aggiornati in diretta dalla redazione, scelti tra quelli più importanti: non vi preoccupate quindi, non c’è rischio spam! Per attivare il nuovo canale basta scaricare la app Telegram sul proprio smartphone, collegarsi all’indirizzo telegram.me/exibart e cliccare su “Unisciti”.
D’altra parte, l’applicazione di messaggistica, che ha raggiunto anche i 500 milioni di utenti attivi al mese ed è usatissima anche da testate giornalistiche internazionali, è solo uno dei vari canali i quali raggiungere le nostre notizie. Negli anni, exibart – che è stata la prima rivista d’arte online in Italia, fondata nel 1996 – ha sviluppato un’ampia piattaforma per diffondere un’informazione accurata sulle vicende dell’arte, non solo contemporanea, contribuendo a creare una community culturale attiva e “parlante”. Dalle scoperte archeologiche più emozionanti ai record d’asta più spettacolari, dalle attribuzioni contestate agli approfondimenti sulle mostre, dai reportage dalle manifestazioni di grande richiamo ai giovani artisti da scoprire, exibart racconta ciò che succede, anche su Telegram.
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…
Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…
Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…