Edson Luli, I'm listening, 2023. Installazione, parabola satellitare arruginita, insegna neon, trasformatore, 60x50x55 cm. Ph. Erjola Zukha. Courtesy l'artista e Prometeo Gallery Ida Pisani
Che giorno sarebbe, senza le notizie d’arte e cultura più interessanti, selezionate per voi da exibart? Per rimanere costantemente informati sulle ultime novità, potete seguirci sul nostro canale Telegram, uno dei servizi di messaggistica istantanea e broadcasting più usati in tutto il mondo. Iscrivendovi gratuitamente al canale di exibart, potrete accedere ad articoli e contenuti aggiornati in diretta dalla redazione, scelti tra quelli più importanti: non vi preoccupate quindi, non c’è rischio spam! Per attivare il nuovo canale basta scaricare la app Telegram sul proprio smartphone, collegarsi all’indirizzo telegram.me/exibart e cliccare su “Unisciti”.
D’altra parte, l’applicazione di messaggistica, che ha raggiunto anche i 500 milioni di utenti attivi al mese ed è usatissima anche da testate giornalistiche internazionali, è solo uno dei vari canali i quali raggiungere le nostre notizie. Negli anni, exibart – che è stata la prima rivista d’arte online in Italia, fondata nel 1996 – ha sviluppato un’ampia piattaforma per diffondere un’informazione accurata sulle vicende dell’arte, non solo contemporanea, contribuendo a creare una community culturale attiva e “parlante”. Dalle scoperte archeologiche più emozionanti ai record d’asta più spettacolari, dalle attribuzioni contestate agli approfondimenti sulle mostre, dai reportage dalle manifestazioni di grande richiamo ai giovani artisti da scoprire, exibart racconta ciò che succede, anche su Telegram.
Gustaf Fjaestad, Walter Gasch, Guido Marussig. Nella nuova mostra di via Margutta, luce e colore smettono di essere strumenti descrittivi…
Non seguo nessun metodo apparente ma cerco sempre di seguire l'istinto e di prestare ascolto alla voce interiore
I progetti nascono dall’osservazione del mondo che mi circonda e dalle vicende della vita quotidiana che vengono poi interpretati dalla…
L’opera di Crepax, assieme all’illustrazione di Jacovitti, sono le mostre dedicate ai protagonisti dell’arte grafica, protagoniste di questa stagione al…
A fondare il Padimai Art & Tech Studio è Vignesh Sundaresan, l’acquirente del celebre NFT di Beeple da 69 milioni…
Con un nuovo progetto nell’Amazzonia colombiana, l’artista vincitore dell’Italian Council 2025 prosegue l’indagine sul decolonialismo avviata in Brasile: la ricerca…