Categorie: Express

121 disegni di Andy Warhol saranno esposti per la prima volta a New York

di - 23 Aprile 2019
Dopo la grande presentazione alla New York Academy of Art a gennaio, la galleria Sperone Westwater ha annunciato che dal 25 aprile esporrà, nella sua sede di New York, una selezione di rari disegni firmati Andy Warhol. La mostra, curata da Vincent Fremont, caro amico di Warhol e co-fondatore dell’ omonima fondazione, si concentra su 121 disegni che il re della pop art realizzò tra gli anni ’50 e ’60: “È importante che la gente conosca l’importante ruolo che ebbe il disegno nella vita di Andy Warhol come artista. Concentrandosi solo su questa produzione, la mostra è un modo per evidenziare il suo processo innovativo di creazione e la sperimentazione, che comprendeva anche penna, inchiostro, linea e grafite.”, ha dichiarato Fremont in una nota. “Andy Warhol By Hand: Part II, Drawings 1950s – 1960s” sarà visibile fino al 28 gennaio.

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Bruxelles 2026: una capitale culturale in trasformazione, dal Kanal – Centre Pompidou alle mostre diffuse in città

Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…

21 Gennaio 2026 18:05
  • Mostre

A Palazzo da Mosto di Reggio Emilia, una doppia mostra sul divenire della materia

La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…

21 Gennaio 2026 16:48
  • Mercato

L’asta di Sotheby’s a Singapore, nel pieno della art week

Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…

21 Gennaio 2026 15:35
  • Mostre

Le visioni liriche di Federico Montesano in mostra alla Malinpensa di Torino

Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…

21 Gennaio 2026 15:12
  • Fotografia

Yorgos Lanthimos cerca la libertà nelle fotografie: la mostra ad Atene

L’acclamato regista greco Yorgos Lanthimos presenterà, negli spazi di Onassis Stegi, ad Atene, una mostra dedicata alla sua ricerca fotografica,…

21 Gennaio 2026 13:56
  • Arte contemporanea

Padiglione Sudafrica: il ritiro dalla Biennale di Venezia finisce sotto indagine

Dopo il ritiro del Padiglione sudafricano, è stata aperta un’indagine interna ufficiale sull'operato del ministro della cultura, che mette in…

21 Gennaio 2026 12:38