Categorie: Express

A Milano due appuntamenti internazionali, con Huang Yong Ping e Olafur Eliasson

di - 4 Aprile 2019
Nell’anno del cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci il Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, in collaborazione con Gluck50 ha organizzato due incontri con due artisti internazionali, che si terranno proprio durante l’Art e la Design Week milanese. Primo appuntamento oggi, giovedì 4 aprile, alle ore 15.00, con Huang Yong Ping, artista che fa parte della “generazione eroica” della prima ondata di artisti cinesi migrati in Occidente negli anni Ottanta, in dialogo con il direttore artistico del MAXXI Hou Hanru. Il secondo invece, che si terrà martedì 9 aprile alle 17.00, vede protagonista Olafur Eliasson, artista danese che mette al centro del suo lavoro il rapporto tra esseri umani e natura coinvolgendo il pubblico attraverso i suoi progetti architettonici e interventi negli spazi pubblici. Gli incontri, a ingresso libero fino a esaurimento posti, avranno la durata di un’ora e si terranno in lingua inglese, senza traduzione.

Articoli recenti

  • Mostre

A Venezia, le fotografie di Man Ray ci riportano alla Biennale del 1976

A cinquant’anni dalla Biennale Arte 1976, la Biennale di Venezia ripercorre il progetto di Janus dedicato a Man Ray, trasformando…

12 Febbraio 2026 0:02
  • Attualità

exibart 131 contro l’arroganza, il pregiudizio e il gossip a tutti i costi

L'uscita del numero di exibart 131 è stata l'occasione di un'analisi su censura e soft power oggi. Un momento necessario…

11 Febbraio 2026 20:41
  • Arte contemporanea

Alla Biennale di Lione 2026 si riscoprirà l’economia poetica di Robert Filliou

Curata da Catherine Nichols, la Biennale di Lione 2026 esplorerà il legame tra economia e arte, ispirandosi al pensiero di…

11 Febbraio 2026 16:26
  • Mercato

PRIVATE VIEW. Promuovere l’arte secondo Banco BPM

Un nuovo spazio su exibart, promosso da DUAL Italia, interamente dedicato al collezionismo e al mercato dell’arte. Ecco la visione…

11 Febbraio 2026 13:54
  • Fotografia

Sentire l’altro con delicatezza, nelle immagini sensoriali di Betty Salluce

Allo showroom Gaggenau di Milano, una mostra di Betty Salluce apre un nuovo punto di vista sul rapporto tra corpo…

11 Febbraio 2026 13:30
  • Arte contemporanea

Respira, scioglie e ritorna. Il progetto inedito di William Kentridge al MAXXI di Roma

Dopo dieci anni, William Kentridge e Philip Miller tornano a Roma con BREATHE DISSOLVE RETURN, cine-concerto immersivo ospitato nella galleria…

11 Febbraio 2026 13:17