Categorie: Express

Addio ad Anthony Bourdain, celebrity chef del multiculturalismo

di - 8 Giugno 2018
È scomparso stamattina Anthony Bourdain, celebrity chef ospite di numerosissimi programmi televisivi, autore di libri molto letti e discussi, come l’autobiografia Kitchen Confidential, amico di Barack Obama e compagno di Asia Argento. Con il suo lavoro aveva contribuito a diffondere le diverse culture culinarie. A darne la notizia, l’amico chef Eric Ripert, che ha trovato il corpo senza vita di Bourdain ma la conferma è arrivata dalla CNN: «È con immensa tristezza che confermiamo la morte di un grande avventuriero e di un grande amico».
Nato a New York nel 1956, avrebbe compiuto 62 anni il prossimo 25 giugno. Ha partecipato a programmi televisivi come No Reservations e Parts Unknow e ha girato il mondo, raccontando il cibo come realmente preparato e consumato dalle persone comuni. L’incontro con Asia Argento era avvenuto nel febbraio 2017, sul set di una puntata di Parts Unknown e, da allora, avevano iniziato una relazione molto intensa.
«Ha portato il mondo nelle nostre case e ha ispirato tantissime persone a esplorare culture e città attraverso il cibo», ha scritto Gordon Ramsay su Twitter.

Articoli recenti

  • Attualità

Il Giappone cancella il festival dei ciliegi al Monte Fuji per overtourism

Annullato lo storico festival dei ciliegi a Fujiyoshida, ai piedi del Monte Fuji, a causa dell’eccesso di turismo: un caso…

9 Febbraio 2026 10:30
  • Mercato

Sotheby’s ritira l’Ecce Homo di Antonello Da Messina dall’asta: lo ha acquistato l’Italia

Era all'asta a New York per 10-15 milioni di dollari. Ma alla fine lo Stato italiano avrebbe trattato con la…

9 Febbraio 2026 10:23
  • Arte contemporanea

Chiude la Mnuchin Gallery: la fine di una galleria legata al suo fondatore

Dopo oltre 30 anni di attività, la Mnuchin Gallery, una delle esperienze più riconoscibili di New York, annuncia la chiusura:…

9 Febbraio 2026 9:30
  • Mostre

“Colombina Reloaded”: una mostra site specific nel tempo sospeso dell’abitare

Ospitata in un appartamento veneziano in fase di transizione fino al 1 marzo, l’esposizione riunisce opere di Stefania Serio, Kyle…

9 Febbraio 2026 0:02
  • Progetti e iniziative

Genova si prepara a festeggiare i vent’anni del sito UNESCO dedicato ai Palazzi dei Rolli

Dal bene monumentale al bene comune, la condivisione del patrimonio è il fil rouge delle celebrazioni per il ventennale del…

8 Febbraio 2026 20:00
  • Mercato

Cosa è stato Arte Fiera 2026? Parlano i galleristi

Si chiude il sipario sulla fiera di Bologna, sulla prima edizione diretta da Davide Ferri, dal titolo “Cosa sarà”. Ecco…

8 Febbraio 2026 19:43