Categorie: Express

Al Pastificio Cerere, La Musica Attuale della RUFA entra nel vivo con Scarda

di - 9 Aprile 2019
La Musica Attuale continua a proporre la sua selezione ed entra nel vivo. Il format ideato da RUFA-Rome University of Fine Arts e iCompany, dedicato all’esplorazione del panorama musicale e autoriale italiano, questa volta presenta Scarda, al secolo Nico Scardamaglio. Cantautore in controtendenza, Scarda ha deciso di puntare su uno stile acustico, schitarrato e un po’ retrò e nel suo album di esordio, I piedi sul Cruscotto, fa incontrare musica e poesia.
Venerdì, 12 aprile, dalle 19, Scardasarà intervistato dal giornalista Vincenzo Gentile, presso la sede RUFA al Pastificio Cerere, nel cuore del quartiere San Lorenzo a Roma. Musiche e parole animeranno lo spazio della Semoleria, che accoglierà le note dell’artista e anche le immagini delle composizioni che lo stesso Scarda ha realizzato per il cinema. L’autore, infatti, ha ricevuto nel 2014 la nomination ai David di Donatello per la soundtrack del film Smetto quando voglio, mentre nel 2015 ha ricevuto una candidatura alle Targhe Tenco, per Opera prima. Scarda nel 2017 ha firmato, inoltre, la colonna sonora dei sequel Masterclass e Ad Honorem, mentre nel 2018 è uscito l’album Tormentone, anticipato dai singoli Bianca, Mai e Non relazione.
Qui e qui tutte le informazioni

Articoli recenti

  • Mostre

“Pain of Pleasure” | Christa Joo Hyun D’Angelo, Mads Hyldgaard Nielsen & Sally von Rosen a Milano

Tempesta Gallery di Milano ospita, fino al 6 febbraio, "Pain of Pleasure", mostra collettiva che riunisce le ricerche di Christa…

14 Dicembre 2025 0:02
  • Arte antica

La Galleria Borghese arriva a Cuneo: alle origini di una collezione leggendaria

Da Raffaello a Bernini, la mostra gratuita al Complesso di San Francesco racconta la visione rivoluzionaria di Scipione Borghese e…

13 Dicembre 2025 17:22
  • Fotografia

Un immaginario paradossale: la mostra di Deloitte Photo Grant 2025 alla Triennale di Milano

Dal lutto reinventato di Idun-Tawiah alle regine popolari di Ferrero, fino alla ribellione delle donne iraniane secondo Moeini: il Photo…

13 Dicembre 2025 15:00
  • Libri ed editoria

Milano messa in opera: un libro racconta la città attraverso lo sguardo pittorico di Marina Previtali

Esce per Silvana Editoriale “Marina Previtali. Milano messa in opera”, volume curato da Lorenzo Valentino che restituisce un ritratto stratificato…

13 Dicembre 2025 14:15
  • Mercato

La Reggia di Versailles ha acquisito una rara tabacchiera della collezione Rothschild

È stata commissionata da Madame Adélaïde, figlia di Luigi XV, sul finire del Settecento. Questo dicembre, è andata all’asta a…

13 Dicembre 2025 13:48
  • Musei

MAAM: la nuova vita del primo museo abitato nella periferia di Roma

Il MAAM di Roma è stato il primo museo abitato del mondo: attualmente quasi 200 persone convivono oltre 500 opere…

13 Dicembre 2025 12:30