Categorie: Express

Al via il Myllennium Award 2019, il contest dedicato agli under 30

di - 18 Gennaio 2019
Street art, musica, cinema ma anche startup, giornalismo, formazione e sport. Parte la quinta edizione di MYllennium Award, il primo contest multidisciplinare in Italia che si rivolge ai nati tra gli anni Ottanta e i primi anni Duemila, con l’obiettivo di creare un laboratorio permanente per valorizzare il talento dei giovani under 30 e e supportare le idee e i progetti più innovativi della generazione Y. Promosso e organizzato dal Gruppo Barletta, il premio, che è stato insignito della Medaglia di Bronzo del Senato, ha finora supportato 140 giovani, che hanno ricevuto, oltre a un sostegno economico, anche concrete opportunità̀ di tipo professionale e formativo.
Fino al 30 aprile, i candidati potranno concorrere in 8 sezioni. MyBook, assegnato ai 9 migliori saggi inediti; MyReportage, rivolto a videomaker, giornalisti o aspiranti tali che realizzeranno i due servizi più interessanti; MyStartup, rivolta a giovani imprese o a progetti d’impresa guidati da imprenditori di età inferiore a 30 anni; MyJob assegnato a 14 giovani meritevoli, selezionati sulla base del curriculum vitae; MyFrame, per il miglior cortometraggio; MyMusic, in collaborazione con RDS 100% Grandi Successi, per il miglior brano; MyCity, per i giovani artisti che, attraverso street art e arte contemporanea, contribuiscano a rigenerare e riqualificare il contesto urbano del quartiere San Lorenzo a Roma.
Novità dell’edizione 2019 è MySport, in partnership con la Commissione Nazionale Atleti del CONI e rivolto agli atleti di livello nazionale under 30 protagonisti di progetti di dual career. A valutare i progetti per ogni categoria sarà un Comitato tecnico-scientifico specializzato. In occasione del lancio dell’edizione 2019, il MYllennium Award farà tappa nelle principali città italiane con un “road show” per presentare l’iniziativa sul territorio. Qui tutte le informazioni.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Perché quella di Pedrosa resterà una Biennale da ricordare

Allestimento inappuntabile, temi che abbracciano questioni universali, collettive e individuali: Stranieri Ovunque è un Manifesto sul valore della libertà e…

27 Aprile 2024 15:58
  • Arte contemporanea

Vettor Pisani: una mostra, un archivio, una lunga frequentazione. Intervista a Giovanna Dalla Chiesa

A margine della mostra alla Fondazione Pascali, con Giovanna Dalla Chiesa, direttrice dell'Archivio Vettor Pisani, ripercorriamo la ricerca dell'artista dell'inafferrabile,…

27 Aprile 2024 14:10
  • Mercato

Sotheby’s mette all’asta un capolavoro di Monet

Appartiene alla serie dei Covoni, la stessa che nel 2019 fissava un record per l’artista a quota $ 110,7 milioni.…

27 Aprile 2024 12:42
  • Bandi e concorsi

Premio Lydia 2024, aperta la call per il sostegno alla ricerca artistica

La Fondazione Il Lazzaretto di Milano lancia la open call 2024 per il Premio Lydia all’Arte Contemporanea, dedicato al supporto…

27 Aprile 2024 12:39
  • Fotografia

Other Identity #109. Altre forme di identità culturali e pubbliche: Alessandro Trapezio

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

27 Aprile 2024 12:10
  • Mostre

L’infinito volgere del tempo di Carlo Zoli approda a Milano

Dal prossimo 9 maggio, fino al 15 giugno, Carlo Zoli porta a Milano, nello spin-off di HUB/ART, “L’infinito volgere del…

27 Aprile 2024 10:00