Categorie: Express

Alla Fabbrica del Vapore, al via la quarta edizione di Milano Scultura

di - 26 Ottobre 2018
Negli spazi della Fabbrica del Vapore, dal 26 al 28 ottobre, torna Milano Scultura, la fiera d’arte contemporanea giunta alla quarta edizione, dedicata esclusivamente a scultura e installazioni.
Galleristi, artisti e laboratori che producono arte in modo tematico sono chiamati a confrontarsi sul terreno di indagine della scultura, con l’esigenza di elaborare un discorso specifico su questa disciplina, uno dei linguaggi artistici senz’altro più codificato ma anche maggiormente aperto alla novità. Da venerdì 26 a domenica 28 ottobre, i mille metri quadrati dell’Ex Locale Cisterne della Fabbrica del Vapore saranno il prestigioso contenitore della fiera, ideata e organizzata da Ilaria Centola con la curatela di Valerio Dehò,  che si conferma nell’offrire sempre nuove prospettive e occasioni per fare il punto su tutte le declinazioni della scultura. Trovate tutte le informazioni qui.
Info:
Milano Fabbrica del Vapore / Ex Locale Cisterne
26 al 28 ottobre 2018
Via Procaccini 4
Orari (Ingresso libero): venerdì 18-22 / sabato 12-20 / domenica 12-20
Informazioni: info@stepartfair.com / www.stepartfair.com

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Genova si prepara a festeggiare i vent’anni del sito UNESCO dedicato ai Palazzi dei Rolli

Dal bene monumentale al bene comune, la condivisione del patrimonio è il fil rouge delle celebrazioni per il ventennale del…

8 Febbraio 2026 20:00
  • Mercato

Cosa è stato Arte Fiera 2026? Parlano i galleristi

Si chiude il sipario sulla fiera di Bologna, sulla prima edizione diretta da Davide Ferri, dal titolo “Cosa sarà”. Ecco…

8 Febbraio 2026 19:43
  • Arte contemporanea

La meraviglia dell’inquietudine: l’arte di James Stewart

Cronache visive della commedia umana tra splendore e decadenza. Una riflessione sulla pittura di James Stewart e la sua messa…

8 Febbraio 2026 19:33
  • Personaggi

Gibellina, la prima Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea: intervista al direttore artistico Andrea Cusumano

Dalla ricostruzione post-terremoto al rilancio internazionale: il direttore artistico Andrea Cusumano riflette sul ruolo pubblico dell’arte contemporanea e racconta il…

8 Febbraio 2026 19:05
  • Fotografia

Other Identity #191, altre forme di identitĂ  culturali e pubbliche: Benedetta Panisson

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identitĂ  visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

8 Febbraio 2026 14:30
  • Arte contemporanea

Bologna Art Week 2026: le mostre e gli appuntamenti dell’ultima giornata

Nell'ultima giornata di Arte Fiera, il nostro itinerario degli appuntamenti da non perdere per chiudere questa densissima Bologna Art Week:…

8 Febbraio 2026 10:24