Categorie: Express

Artista inglese aggredito a Palermo. È in condizioni gravi

di - 16 Luglio 2018
Orlando Campbell, artista inglese che esponeva in uno degli eventi collaterali di Manifesta, è stato trovato privo di sensi nella sua abitazione, al primo piano di palazzo Speciale Raffadali, in via Giuseppe Mario Puglia 2. Secondo quanto riportato da Repubblica.it, una delle due ragazze straniere che alloggiavano in una stanza vicina a quella di Campbell, ha lanciato l’allarme all’alba, dopo aver trovato l’uomo privo di sensi in una pozza di sangue. Le due donne sono state portate in Questura per essere interrogate, si ipotizza si tratti di aggressione, ma non ci sono ulteriori dettagli. Le condizioni di Campbell, per ora, sono gravi.
Edit: l’organizzazione di Manifesta ha fatto sapere che Orlando Campbell non è inserito nel programma principale della biennale e non fa parte del programma di eventi collaterali.

Articoli recenti

  • Mostre

Il Museo delle Civiltà di Roma ospita una mostra sulle tradizioni del Natale in tutte le regioni

Fino al 6 gennaio 2026, il percorso esplora tradizioni, abiti delle feste e presepi di tutta Italia. Inaugurata anche La…

24 Dicembre 2025 19:00
  • Arte contemporanea

Da Venezia a Leonforte. Salvo, la pittura e la geografia di un ritorno

A dieci anni dalla morte e a 50 dalla Biennale del ‘76, Leonforte celebra Salvo con una targa nel luogo…

24 Dicembre 2025 15:30
  • Arte contemporanea

Pietro Fachini da ArtNoble Gallery parla del folklore messicano con il disegno

Il vincitore del Premio Milano Drawing Week 2025 porta la sua ricerca messicana in dialogo con Renato Guttuso da ArtNoble…

24 Dicembre 2025 14:00
  • Mostre

Per Valerio Adami, il mito è il linguaggio del sacro: la mostra a Foligno

Al CIAC di Foligno un’ampia mostra celebra i 90 anni di Valerio Adami, mettendo in evidenza quella dimensione del sacro…

24 Dicembre 2025 13:30
  • Musei

Il Grand Egyptian Museum e il battito di Giza: un museo che genera futuro

Tra rampe, laboratori e un ecosistema culturale in metamorfosi, il Grand Egyptian Museum diventa il cuore pulsante di una nuova…

24 Dicembre 2025 12:32
  • Beni culturali

Il problema dei capolavori dell’arte in prestito? Una soluzione ad altissima definizione

Copie in altissima definizione di importanti opere d’arte, realizzate dai musei con Save the Artistic Heritage, promettono di risolvere il…

24 Dicembre 2025 11:30