Cannes 2019: ecco tutti i film in concorso alla 72esima edizione del Festival
Sono stati presentati questa mattina, a Parigi, i film in concorso al Festival di Cannes, che si terrà dal 15 al 25 maggio. Il manifesto di questa 72esima edizione, presieduta da Alejandro G. Iñárritu, è un omaggio ad Agnès Varda, la regista francese scomparsa lo scorso 29 marzo. Aprirà il festival The Dead Don’t Die di Jim Jaramush, mentre il Traditore di Marco Bellocchio, in cui Pierfrancesco Favino interpreta Tommaso Buscetta, è l’unica pellicola italiana in concorso, accanto a grandi nomi come Malick, Loach, Dolan, Almodovar e i fratelli Dardenne. Fuori concorso, invece, sarà presentato l’attesissimo Rocketman, il film dedicato ad Elton John. Ecco la lista completa, alla quale si dovrebbero aggiungere altri titoli nelle prossime settimane:
Fino al prossimo 3 marzo, SPARC*—Spazio Arte Contemporanea porta a Venezia le opere di Stefano Cescon, Damiano Colombi e Alberto…
A Forte dei Marmi arriva la Collezione De Vito: un itinerario cronologico e tematico nella pittura napoletana dopo Caravaggio, attraverso…
Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…
Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…
Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarà presentata…
Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…