Categorie: Express

Criterion Channel è il nuovo servizio streaming per gli amanti del cinema

di - 14 Febbraio 2019
L’8 aprile, grazie alla partnership tra WarnerMedia e Criterion, società di distribuzione cinematografica, nascerà una nuova stella nei servizi streaming: Criterion Channel. La comparsa di questo servizio è dovuta alla chiusura, verso la fine dello scorso anno, di FilmStruck, contestata fortemente anche grazie a una petizione firmata da 40.000 persone, tra cui Barbra Streisand e Guillermo del Toro. Diversi attori e registi, tra cui Martin Scorsese e Steven Spielberg, hanno chiesto al presidente della Warner, Toby Emmerich, di riportare indietro la piattaforma.
Pertanto, Criterion Channel, dovendo soddisfare le aspettative, si sta già presentando come un valido sostituto, con i suoi più di 1000 film provenienti da tutto il mondo, completi di funzioni speciali come commenti e scene inedite. Criterion non ha ancora specificato quali film verranno trasmessi in streaming, mentre il prezzo annunciato sarà di $10,99 al mese o $99,99 per un abbonamento annuale, e disponibile su computer, Apple TV, Amazon Fire, Roku, iOS e dispositivi Android. (Adele Menna)

Articoli recenti

  • Mercato

Il giorno in cui nacque Apple: il contratto originale va all’asta da Christie’s

Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…

14 Gennaio 2026 19:06
  • Mostre

La polvere d’oro della vita. L’intimità di Ettore Sottsass in mostra alla Triennale di Milano

Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…

14 Gennaio 2026 18:49
  • Attualità

New York, folla in marcia sulla Fifth Avenue dopo l’uccisione di Renee Good

Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…

14 Gennaio 2026 18:30
  • Progetti e iniziative

Milano Cortina, Farsettiarte ospita Casa Italia e una mostra internazionale

La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…

14 Gennaio 2026 17:27
  • Progetti e iniziative

C’è una lotteria in cui si può vincere un’opera di Picasso da un milione

120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…

14 Gennaio 2026 13:54
  • Arte contemporanea

Padiglione Sudafrica fuori dalla Biennale 2026: il caso si complica

Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…

14 Gennaio 2026 12:30