Categorie: Express

Criterion Channel è il nuovo servizio streaming per gli amanti del cinema

di - 14 Febbraio 2019
L’8 aprile, grazie alla partnership tra WarnerMedia e Criterion, società di distribuzione cinematografica, nascerà una nuova stella nei servizi streaming: Criterion Channel. La comparsa di questo servizio è dovuta alla chiusura, verso la fine dello scorso anno, di FilmStruck, contestata fortemente anche grazie a una petizione firmata da 40.000 persone, tra cui Barbra Streisand e Guillermo del Toro. Diversi attori e registi, tra cui Martin Scorsese e Steven Spielberg, hanno chiesto al presidente della Warner, Toby Emmerich, di riportare indietro la piattaforma.
Pertanto, Criterion Channel, dovendo soddisfare le aspettative, si sta già presentando come un valido sostituto, con i suoi più di 1000 film provenienti da tutto il mondo, completi di funzioni speciali come commenti e scene inedite. Criterion non ha ancora specificato quali film verranno trasmessi in streaming, mentre il prezzo annunciato sarà di $10,99 al mese o $99,99 per un abbonamento annuale, e disponibile su computer, Apple TV, Amazon Fire, Roku, iOS e dispositivi Android. (Adele Menna)

Articoli recenti

  • Mostre

Un gesto semplice, una presenza totale. Klaus Rinke, a Bergamo

Con una selezione di alcuni dei suoi lavori più iconici, la galleria di Thomas Brambilla ospita fino al prossimo 20…

11 Febbraio 2026 0:02
  • Musei

Chiara Gatti direttrice pro tempore del Museo Nivola di Orani, in attesa del bando

Chiara Gatti è stata nominata direttrice pro tempore del Museo Nivola di Orani, in attesa del nuovo bando. Continuerà a…

10 Febbraio 2026 19:53
  • Mostre

Dentro Casa Italia alla Triennale Milano, dove le Muse greche ispirano la mostra dei Giochi Olimpici

L’appello alla Musa classica unisce arte e sport con una mostra che ricorda il valore fondante delle Olimpiadi. Attraverso una…

10 Febbraio 2026 18:32
  • Mercato

Com’è andata Art Fair Philippines 2026: 5 artisti locali (e non solo) da tenere d’occhio

Cala il sipario sulla fiera di Manila. Ecco com'è andata tra gallerie locali e internazionali, progetti speciali e nuovi protagonisti…

10 Febbraio 2026 16:58
  • Mostre

La ricerca del tempo discontinuo dell’arte: una mostra alla Fondazione Memmo di Roma

Alla Fondazione Memmo di Roma, il ciclo di mostre collettive prosegue con una esposizione che indaga il tempo come costruzione…

10 Febbraio 2026 15:30
  • Arte contemporanea

Alla Biennale di Sydney 2026 la memoria sarà uno spazio vivo e conteso

La 25ma Biennale di Sydney, curata da Hoor Al Qasimi, costruisce una mappa di voci marginali, mettendo in relazione comunità…

10 Febbraio 2026 13:30