Categorie: Express

Fare il product designer per LEGO è il lavoro che sognavate. Candidature aperte

di - 11 Luglio 2019
L’infanzia è una cameretta esplosa di mattoncini LEGO sparsi sul pavimento e sotto il letto, nei cassetti della biancheria e sul lampadario. Poi arrivava mamma o papà – o entrambi nei casi più gravi – e doveva tornare tutto nel cesto dei giocattoli. Ma oggi potreste prendervi una bella rivincita su quella pretesa di ordine: LEGO sta cercando product designer per progettare nuove esperienze di gioco e voi ne avete sicuramente tante da raccontare, in merito alla questione dei cubotti spigolosi.
«Siamo alla ricerca di nuovi designer di talento per disegnare, prototipare, sviluppare e costruire nuove esperienze e concetti di gioco. Come designer LEGO® (occhio al trademark, ndr) creerai le migliori esperienze di costruzione e gioco del mondo, per ragazzi e ragazze, attraverso marchi come LEGO Super Heroes, LEGO Disney, LEGO City, LEGO Creator, LEGO Technic, LEGO Friends e DUPLO». Sì, si tratta esattamente del lavoro dei sogni, per gli ex bambini di tutto il mondo.
Tra i requisiti, formazione in design industriale e passione per i giocattoli ma anche capacità di storytelling, visto che, come tutti sanno, quella dei LEGO è un’esperienza totalizzante, dalla pratica della costruzione all’immaginazione di avventure intricatissime, tra galeoni dei pirati e space shuttle. Ma la sfida è anche quella di cogliere le opportunità e le sfide del presente, per esempio, LEGO sta attualmente testando il progetto Braille Bricks, dedicato a persone ipovedenti e compatibile con tutti gli attuali blocchi standard. E poi, se anche Olafur Eliasson ha usato i mattoncini per il suo ultimo progetto alla Tate Modern, qualcosa dovrà pur significare.
Qui il link per candidarsi e per tutte le informazioni potete inviare una mail a design.management@LEGO.com.
Pronti per un viaggio nella fredda ma coloratissima Billund?

Articoli recenti

  • Musei

Il New Museum di New York è pronto a riaprire, con spazi raddoppiati

L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…

15 Gennaio 2026 14:12
  • Arte contemporanea

Il Rijksmuseum di Amsterdam avrà un nuovo parco per la scultura contemporanea

Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…

15 Gennaio 2026 11:36
  • Formazione

Cultura e (tras)formazione digitale: al via i nuovi corsi di Dicolab

Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…

15 Gennaio 2026 10:30
  • Archeologia

Archeologia preventiva a Pietralata: nuove scoperte sull’antica Roma

Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…

15 Gennaio 2026 9:46
  • exibart.prize

exibart prize incontra Josine Dupont

La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…

15 Gennaio 2026 9:07
  • Arte contemporanea

A tu per tu con Mia Rigo, figura intraprendente, dinamica e originale che sta ridefinendo il ruolo degli archivi artistici

Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…

15 Gennaio 2026 0:02