Categorie: Express

Fare il product designer per LEGO è il lavoro che sognavate. Candidature aperte

di - 11 Luglio 2019
L’infanzia è una cameretta esplosa di mattoncini LEGO sparsi sul pavimento e sotto il letto, nei cassetti della biancheria e sul lampadario. Poi arrivava mamma o papà – o entrambi nei casi più gravi – e doveva tornare tutto nel cesto dei giocattoli. Ma oggi potreste prendervi una bella rivincita su quella pretesa di ordine: LEGO sta cercando product designer per progettare nuove esperienze di gioco e voi ne avete sicuramente tante da raccontare, in merito alla questione dei cubotti spigolosi.
«Siamo alla ricerca di nuovi designer di talento per disegnare, prototipare, sviluppare e costruire nuove esperienze e concetti di gioco. Come designer LEGO® (occhio al trademark, ndr) creerai le migliori esperienze di costruzione e gioco del mondo, per ragazzi e ragazze, attraverso marchi come LEGO Super Heroes, LEGO Disney, LEGO City, LEGO Creator, LEGO Technic, LEGO Friends e DUPLO». Sì, si tratta esattamente del lavoro dei sogni, per gli ex bambini di tutto il mondo.
Tra i requisiti, formazione in design industriale e passione per i giocattoli ma anche capacità di storytelling, visto che, come tutti sanno, quella dei LEGO è un’esperienza totalizzante, dalla pratica della costruzione all’immaginazione di avventure intricatissime, tra galeoni dei pirati e space shuttle. Ma la sfida è anche quella di cogliere le opportunità e le sfide del presente, per esempio, LEGO sta attualmente testando il progetto Braille Bricks, dedicato a persone ipovedenti e compatibile con tutti gli attuali blocchi standard. E poi, se anche Olafur Eliasson ha usato i mattoncini per il suo ultimo progetto alla Tate Modern, qualcosa dovrà pur significare.
Qui il link per candidarsi e per tutte le informazioni potete inviare una mail a design.management@LEGO.com.
Pronti per un viaggio nella fredda ma coloratissima Billund?

Articoli recenti

  • Mostre

Corpo, forma, frattura, trasformazione. Malisa Catalani a Bologna

UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio

22 Febbraio 2026 0:02
  • Attualità

Un’asta per il Rojava: gli artisti si mobilitano per sostenere la regione curda sotto attacco

Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…

21 Febbraio 2026 21:52
  • Arte contemporanea

Quando la memoria si incrina e il tempo smette di scorrere: Andro Wekua a Milano

Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…

21 Febbraio 2026 18:00
  • Progetti e iniziative

Un nuovo modello di officina culturale: la Società delle Api a Roma

Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…

21 Febbraio 2026 17:00
  • Mercato

Freud, Bacon, Kossoff: la School of London va all’asta da Sotheby’s

Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…

21 Febbraio 2026 16:08
  • Teatro

L’Orlando di Virginia Woolf diventa un monologo sulla bellezza e sulla morte

Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…

21 Febbraio 2026 13:30