Categorie: Express

Fatti firmare il tuo biglietto del MAXXI da Zerocalcare

di - 25 Febbraio 2019
Ancora un appuntamento con Zerocalcare, protagonista al MAXXI di “Scavare Fossati – Nutrire Coccodrilli”, mostra che ha fatto registrare numeri da record, con 70mila visitatori, dal 10 novembre 2018. Martedì, 26 febbraio, Zerocalcare sarà a disposizione dei visitatori per uno speciale firmacopie, nell’Auditorium del MAXXI, dalle 11 alle 18.30.
La mostra, prorogata fino al 31 marzo 2019 e a cura di Giulia Ferracci, realizzata in coproduzione con Minimondi Eventi e con la collaborazione di Silvia Barbagallo, è la prima personale dedicata a questo fenomeno del fumetto, portavoce sensibile e consapevole della sua generazione. In esposizione, poster, illustrazioni, copertine di dischi, disegni originali dei suoi libri e un lavoro site specific disegnato per l’occasione.

Articoli recenti

  • Attualità

Olimpiadi, tregue e conflitti: quanto è neutrale la rappresentazione sul campo di gara?

Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…

20 Febbraio 2026 12:49
  • Mostre

Le opere di Pier Paolo Perilli sono scene da un fantastico quotidiano

Alla Galleria Eugenio Delfini di Roma, vanno in mostra i “quadrucci” di Pier Paolo Perilli: opere visionarie che raccontano il…

20 Febbraio 2026 12:13
  • Cinema

Robert Duvall è stato l’attore rassicurante della Nuova Hollywood

Un protagonista per sottrazione, nel secolo delle superstar, degli attori-brand. Lo ricordiamo così, tra film iconici e ruoli memorabili, che…

20 Febbraio 2026 11:49
  • Mostre

A Catania si riscopre l’arte immaginativa e materica di Antonio Santacroce

Università e Accademia di Catania presentano un'antologica dedicata ad Antonio Santacroce: al Museo dei Saperi e delle Mirabilia siciliane, in…

20 Febbraio 2026 10:38
  • Arte antica

Il cubicolo nascosto di Michelangelo: riaperto il caso delle opere perdute

Una ricerca di Valentina Salerno ricostruisce gli ultimi giorni di Michelangelo e mette in dubbio il rogo delle opere prima…

20 Febbraio 2026 9:45
  • Mostre

It’s Cold Outside. Alessandro Artini protagonista a Ortisei

Fino al prossimo 15 marzo, a Ortisei, la Galleria Doris Ghetta ospita “It's Cold Outside”, mostra personale di Alessandro Artini,…

20 Febbraio 2026 0:02