Categorie: Express

Il Demone di Damien Hirst fa il suo debutto nella città del peccato

di - 9 Aprile 2019
Dopo l’annuncio di gennaio, il Demon with a Bowl ha debuttato pubblicamente nella città del vizio e del peccato. L’enorme statua in resina fu presentata da Damien Hirst, a Palazzo Grassi, a Venezia, in occasione della mostra “Treasures from the Wreck of the Unbelievable” e la sua versione in bronzo potrà essere ammirata al Palms Casino Resort di Las Vegas, dove si troverà sicuramente a proprio agio.
Per la personale in Laguna, Hirst aveva immaginato il fantasioso ritrovamento del relitto di un’antica nave naufragata ma le acque del resort, che vanta il più alto numero di piscine di qualunque altra struttura negli Stati Uniti, sono decisamente più tranquille. Almeno dal punto di vista nautico, perché a giudicare dalle fotografie e dai video pubblicati su Instagram, l’atmosfera del party di inaugurazione deve essere stata discretamente sopra le righe, soprattutto rispetto alla sede espositiva di François Pinault.
E il Demon non è l’unica opera che il Palms ha acquistato dall’esposizione di Venezia, visto che sempre a bordo piscina fa bella mostra anche un’altra scultura, Warrior and the Bear. Se volete dare un’occhiata, non potete che prenotare una suite allo stesso casinò, magari proprio quella firmata dallo stesso Hirst.

Articoli recenti

  • Mostre

Un volo nell’astrazione: da Kandinsky a tutta l’Italia del primo Novecento

Al MA*GA di Gallarate, fino al 12 aprile 2026, il racconto di come si irradia in Italia l’astratto a partire…

27 Dicembre 2025 16:20
  • Arte contemporanea

Il MACRO di Roma riapre le porte con una intera programmazione dedicata alla città

Dopo una lunga attesa, parte ufficialmente la direzione di Cristiana Perrella: oltre alla grande mostra UNAROMA, dedicata allo scambio intergenerazionale…

27 Dicembre 2025 15:00
  • Arte contemporanea

La mostra di John Armleder a Ginevra è come un mercatino delle feste

John Armleder gioca con l'eterna ambiguità tra opera e merce, per proporre una concezione allargata dell’arte. E la mostra al…

27 Dicembre 2025 13:30
  • Fotografia

L’ultimo regalo di Martin Parr è stato il colore delle cose di tutti

In un’epoca che sottrae presenza alle cose, il grande fotografo Martin Parr ha lasciato un’eredità che appartiene a tutti: la…

27 Dicembre 2025 12:30
  • Mercato

Mercato dell’arte 2025: storia e cronistoria dell’anno che sta per finire

Fiere, aste, collezionisti, maxi aggiudicazioni. Un racconto per frame, per picchi, per schianti, più o meno approfonditi e intrecciati tra loro,…

27 Dicembre 2025 12:22
  • Mostre

L’eternità in mostra alle Scuderie del Quirinale, con i tesori dei Faraoni

La nuova mostra nel museo capitolino propone un'esplorazione unica nell'antica cultura egizia: preziosissimi reperti dai Musei del Cairo e di…

27 Dicembre 2025 11:34