Categorie: Express

La casa di Alice e John Coltrane ad Huntington diventa Tesoro Nazionale

di - 12 Ottobre 2018
Casa Coltrane, ad Huntington, nello stato di New York, è stata nominata “National Treasure” dal  National Trust for Historic Preservation. L’organizzazione contribuirà a restaurare e a preservare l’abitazione dove, nel 1964, John Coltrane registrò uno dei suoi capolavori, A Love Supreme. Alice e John comprarono la casa nel 1964: dopo la morte di Coltrane, avvenuta nel 1967, Alice continuò a vivere lì fino agli inizi degli anni ’70, registrando nel seminterrato il suo primo album da solista, A Monastic Trio, che uscì nel 1968. The Friends of the Coltrane Home, l’organizzazione che gestisce la casa, ha ottenuto una sovvenzione di 75mila dollari dall’African American Cultural Heritage Action Fund con l’obiettivo di rendere la proprietà un centro per concerti, programmi educativi ed eventi.
.

Articoli recenti

  • Mostre

La Bellézza non esiste: Christian Fogarolli, Romina De Novellis e Giuseppe Stampone a Milano

Prometeo Gallery Ida Pisani accoglie, a Milano, "La Bellézza non esiste", la mostra che rappresenta la seconda fase della collaborazione…

4 Maggio 2024 0:02
  • Progetti e iniziative

Toxic Love: alla RUFA, un talk per rifettere sulle relazioni tossiche

A Roma, il Campus RUFA ospita un talk sul problema delle relazioni tossiche: in programma la presentazione dell’opera vincitrice di…

3 Maggio 2024 18:07
  • Arte contemporanea

Al MUSMA di Matera, la street art di Crisa in dialogo con Maria Lai

Al MUSMA di Matera, la nuova installazione permanente dello street artist Crisa dialoga con le opere della grande Maria Lai:…

3 Maggio 2024 17:05
  • Fiere e manifestazioni

Ecco com’è The Phair: la fiera fotografica per la prima volta alle OGR di Torino

Giunta alla quinta edizione, con una sede rinnovata, la fiera di fotografia si conferma per la sua identità accurata e…

3 Maggio 2024 17:02
  • Film e serie tv

Masterpiece, una nuova puntata con Mona Hatoum e Alberto Di Fabio

Masterpiece, la docuserie che ci porta sulle tracce delle meraviglie dell’arte contemporanea, torna con Mona Hatoum e Alberto Di Fabio:…

3 Maggio 2024 16:20
  • exibart.prize

Ecco i nomi che compongono la giuria di exibart prize N4

Andrea Gambetta, Antonio Addamiano, Uros Gorgone, Cesare Biasini Selvaggi, Manuela Porcu, Fabio Mongelli, Simone Manuel Sacchi, Edson Luli, Federico Pazzagli,…

3 Maggio 2024 15:28