Categorie: Express

La notte della Triennale di Milano dura 9h9’9’’, tra performance, dj set e giochi da tavolo

di - 9 Marzo 2018
Mostre, performance, eventi, happening, dj set, da vivere dal tramonto all’alba. Ma siate puntuali, perché la Triennale di Milano resterà aperta al pubblico tutta la notte di venerdì, 9 marzo, dalle 9 di sera fino alle 6:9’:9’’ di mattina. Minuti e secondi precisi, perché la differenza sta tutta nei particolari. La programmazione di 9h9’9’’ attraversa formati e linguaggi artistici, in un’esplosione di creatività e di idee, con un palinsesto ricchissimo e vario ideato dalla Triennale di Milano in collaborazione con Zero.
Ad aprire la serata, alle 21, sarà Lavascar, progetto sonoro formato da Michèle Lamy, figura iconica del mondo della moda e musa di Rick Owens, Nico Vascellari, artista visivo, e Scarlett Rouge, artista e figlia di Michèle Lamy. L’occasione sarà buona anche per visitare le tante mostre sotto una diversa luce, quella argentea della notte, e per non perdersi la grande retrospettiva dedicata ad Ettore Sottsass, che chiuderà domenica, 11 marzo. Ci sarà anche spazio per i giochi da tavolo, con i visitatori che saranno coinvolti ai tavoli, a cura di Spartaco Albertarelli e Studiolabo. E la notte sarà anche green, visto che Edison, partner Architettura della Triennale, alimenterà l’intero fabbisogno energetico con energia rinnovabile.
Qui tutte le info.

Articoli recenti

  • Mostre

L’universo fiabesco di Wael Shawky prende vita nell’ala Tribuna di Palazzo Grimani a Venezia

Il Museo di Palazzo Grimani di Venezia, in collaborazione con il Parco Archeologico di Pompei, presenta la mostra personale di…

9 Maggio 2024 0:02
  • Mercato

Phillips, all’asta la collezione di orologi di Guido Mondani

Più di 40 orologi da polso tra Longines, Rolex e Patek Philippe. Dopo 18 anni dalla prima vendita leggendaria, Guido…

8 Maggio 2024 20:38
  • Street Art

The Wallà: una nuova tappa per il progetto di Street Art nel trevigiano

Per l'apertura della nuova stagione del progetto di riqualificazione urbana The Wallà, a Riese Pio X, nel trevigiano, un doppio…

8 Maggio 2024 18:43
  • Musei

Elsa Barbieri è la nuova direttrice del Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese

Per i prossimi tre anni, Elsa Barbieri assumerà l'incarico di coordinatrice artistica del Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese, prendendo il…

8 Maggio 2024 18:14
  • Attualità

Una mecenate abbandona il Palais de Tokyo. La causa? Una mostra filopalestinese

La collezionista Sandra Hegedüs si è dimessa dall’associazione degli Amici del Palais de Tokyo, a causa di una mostra considerata…

8 Maggio 2024 17:03
  • Mostre

Perché, quindi, non mettere in movimento le forme plastiche? Calder, a Lugano

Sphériques, mobiles, stabiles, standing mobiles e constellations: con oltre 30 capolavori, creati tra il 1931 e il 1960, il MASI…

8 Maggio 2024 16:00