Categorie: Express

La nuova linea urban firmata Vans e Van Gogh

di - 30 Luglio 2018
Cosa succede quando l’urban style incontra i grandi maestri della storia dell’arte? Possiamo già immaginare carrelli pieni di felpe, sneakers, cappelli e magliette, visto che stiamo parlando del brand che da anni domina la scena street, cioè Vans, e il top tra gli artisti riproducibili e adattabili su praticamente qualunque tipo di oggetto, ovvero, Vincent Van Gogh. Vans Van Gogh? Sembra suonare bene e il successo sarà assicurato per la partnership che la società fondata nel 1966 ha stretto con il Van Gogh Museum, per una nuova linea di abbigliamento ispirata alle opere più rappresentative dell’artista, tra teschi, mandorli in fiore e girasoli. ‹‹Questa partnership porta l’arte di Van Gogh “Off The Wall” e nel mondo di un nuovo pubblico fuori dal museo››, ha detto Adriaan Dönszelmann, Managing Director del museo di Amsterdam.

Articoli recenti

  • Fotografia

Yorgos Lanthimos cerca la libertà nelle fotografie: la mostra ad Atene

L’acclamato regista greco Yorgos Lanthimos presenterà, negli spazi di Onassis Stegi, ad Atene, una mostra dedicata alla sua ricerca fotografica,…

21 Gennaio 2026 13:56
  • Arte contemporanea

Padiglione Sudafrica: il ritiro dalla Biennale di Venezia finisce sotto indagine

Dopo il ritiro del Padiglione sudafricano, è stata aperta un’indagine interna ufficiale sull'operato del ministro della cultura, che mette in…

21 Gennaio 2026 12:38
  • Archeologia

A Fano riemerge la Basilica di Vitruvio: una scoperta storica per l’archeologia

Durante gli scavi in piazza Andrea Costa, a Fano, è stata identificata la Basilica descritta da Vitruvio nel trattato De…

21 Gennaio 2026 11:18
  • Progetti e iniziative

Capitale italiana della Cultura 2028: annunciate le dieci città finaliste

Il Ministero della Cultura ha reso note le dieci città finaliste per il titolo di Capitale italiana della Cultura 2028:…

21 Gennaio 2026 10:15
  • exibart.prize

exibart prize incontra Alessandro Pavone

Il mio mestiere è un incessante sbagliare e ricominciare, un disorientamento nutrito dal coraggio, dalla responsabilità e dall'autodisciplina di avventurarsi…

21 Gennaio 2026 9:12
  • Mostre

We Art Open 2026: a Venezia la nona edizione del progetto dedicato alla ricerca artistica contemporanea

Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…

21 Gennaio 2026 0:02