Categorie: Express

La nuova linea urban firmata Vans e Van Gogh

di - 30 Luglio 2018
Cosa succede quando l’urban style incontra i grandi maestri della storia dell’arte? Possiamo già immaginare carrelli pieni di felpe, sneakers, cappelli e magliette, visto che stiamo parlando del brand che da anni domina la scena street, cioè Vans, e il top tra gli artisti riproducibili e adattabili su praticamente qualunque tipo di oggetto, ovvero, Vincent Van Gogh. Vans Van Gogh? Sembra suonare bene e il successo sarà assicurato per la partnership che la società fondata nel 1966 ha stretto con il Van Gogh Museum, per una nuova linea di abbigliamento ispirata alle opere più rappresentative dell’artista, tra teschi, mandorli in fiore e girasoli. ‹‹Questa partnership porta l’arte di Van Gogh “Off The Wall” e nel mondo di un nuovo pubblico fuori dal museo››, ha detto Adriaan Dönszelmann, Managing Director del museo di Amsterdam.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Siamo qui, sulla soglia di un altro anno palpitante… il 2026

Il 2025 giunge al termine, il 2026 è pronto a farsi strada. Qualcuno forse, se potesse, vorrebbe vederne il trailer.…

31 Dicembre 2025 18:05
  • Progetti e iniziative

Wes Anderson ha ricreato lo studio dell’artista Joseph Cornell per Gagosian

La sede parigina della galleria Gagosian ospita una ricostruzione in scala reale dello studio dell'artista surrealista Joseph Cornell, trasformato dal…

31 Dicembre 2025 17:30
  • Mercato

Dentro il mercato dell’arte: 13 libri per capirlo davvero

Tutto l’intricatissimo sistema da scoprire attraverso novità e best seller. Tra case d’asta, mercanti, artisti, galleristi e collezionisti internazionali

31 Dicembre 2025 16:40
  • Progetti e iniziative

Riportare il cinema in città: l’esperimento di SottoTraccia a Benevento

Nato come festival di arte contemporanea, SottoTraccia presenta una rassegna che mette in dialogo cinema e videoarte e fa riflettere…

31 Dicembre 2025 15:20
  • Attualità

Quando la politica entra nei musei: un anno di fratture tra arte, potere e istituzioni

Musei, biennali e istituzioni culturali sempre più attraversati dalla politica: un’analisi degli eventi che, nel corso del 2025, hanno riportato…

31 Dicembre 2025 13:30
  • Musica

10 dischi del 2025, da ascoltare sull’onda della rivoluzione musicale libanese

Il mondo è la grande casa della musica che accoglie tutti: dalla neopsichedelia al tarweedeh palestinese, tra afrobeat e rock-punk-avantgarde,…

31 Dicembre 2025 12:30