Categorie: Express

Le Attese di Laura Fusco in mostra a Roma, da Canova22

di - 11 Ottobre 2018
Venerdì 12 ottobre, alle 18.30, inaugura a Roma, presso la galleria Canova22, “Le Attese”, personale di Laura Fusco. In mostra una selezione di opere che l’artista ha realizzato negli ultimi sette anni, dedicato proprio al tema dell’attesa, con una serie di riferimenti che vanno dalle atmosfere metafisiche di De Chirico alle Attese di Lucio Fontana. Un viaggio attraverso i molteplici sentimenti connaturati all’attesa, concetto declinato dalla Fusco in tutte le sue sfumature: dall’eccitazione emotiva al deragliamento depressivo, dalla speranza all’angoscia, dalla genesi creativa all’implosione autodistruttiva. Le attese infinite della vita si traducono, nelle opere dell’artista, nella rappresentazione reiterata del corpo di una donna incinta in una forma seriale, quasi ossessiva.
Info:
Orario: da martedì a domenica 15.15 > 19.00 o su appuntamento | lunedì chiuso
Canova22, Via Antonio Canova, 22, Roma

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Pesaro 2024: la mostra di Giovanni Termini in un palazzo cinquecentesco

Gli spazi del cinquecentesco Palazzo Tiranni-Castracane di Cagli si aprono all’arte contemporanea con la mostra di Giovanni Termini, nell’ambito di…

29 Aprile 2024 18:56
  • Attualità

Il Garage Museum di Mosca è stato perquisito dagli agenti dell’FSB

Gli agenti dell'FSB, il Servizio di Sicurezza Federale della Russia, hanno perquisito l’archivio del Garage Museum of Contemporary Art di…

29 Aprile 2024 18:20
  • Mostre

Sentieri di Maremma: il viaggio artistico di Adriano Pompa

A Orbetello, la sala maggiore dell’Arcivescovado, ospita la mostra di Adriano Pompa: un’intima esplorazione del territorio maremmano, tra pitture coloratissime…

29 Aprile 2024 17:09
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dal 29 aprile al 5 maggio

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 29 aprile al 5 maggio, in scena nei…

29 Aprile 2024 16:57
  • Mercato

Christie’s mette all’asta il guardaroba di Vivienne Westwood

Gli abiti della stilista e attivista britannica andranno in vendita quest’estate, in una doppia asta live e online. Il ricavato…

29 Aprile 2024 13:32
  • Mostre

Il sacro on the road: Cristiano Carotti in mostra da Contemporary Cluster a Roma

L’artista ternano torna a esplorare la dimensione ambientale e il senso del sacro con opere di grande impatto visivo, negli…

29 Aprile 2024 12:10