Categorie: Express

Le proiezioni sui monumenti di Londra per promuovere il nuovo album di Thom Yorke

di - 20 Giugno 2019
Continuano gli indizi sul nuovo progetto da solista di Thom Yorke. Poco prima delle 22.00 di ieri sera, su diversi monumenti di Londra, tra cui il Big Ben, Marble Arch e la Tate Modern, sono apparse proiettate alcune frasi molto criptiche: “Hai problemi a ricordare i tuoi sogni?” “È un sentimento che conosciamo fin troppo bene ad ANIMA. Sei in un mondo surreale dove puoi essere qualcuno che ti piace, dove puoi fare qualsiasi cosa. E poi quando ti svegli, il sogno svanisce. È andato. O è? Qui ad ANIMA abbiamo costruito qualcosa che chiamiamo una fotocamera da sogno. Basta chiamare o inviare un SMS al numero. 07588 73 31 11.” Se provate a chiamare il numero sentirete una voce che dice:”la presente per avvisarvi che in seguito ad attività illecite e fraudolente la Corte suprema ha imposto ad Anima Technologies un provvedimento di sospensione dell’attività commerciale e la ricezione di chiamate relative alla suddetta. Se desiderate lasciare un messaggio fatelo dopo il segnale acustico”. Ovviamente non è possibile lasciare alcun messaggio in segreteria, ma il segnale acustico è stato identificato come un frammento di “Not the News”, brano di Yorke mai pubblicato ufficialmente ma eseguito dal frontman dei Radiohead nel corso del suo ultimo tour solista.  Per ora si sanno pochissime cose su quest’album, solo che è stato ispirato, come ha dichiarato più volte lo stesso Yorke, alla distopia e alla crisi d’identità della società attuale. Nessuna data di uscita e nessuna anticipazione, solo qualche indizio, come gli annunci pubblicitari di una società chiamata Anima Technologies apparsi nella metropolitana di Londra e in altre zone d’Europa, tra cui Milano. (NG)

Articoli recenti

  • Beni culturali

L’Ecce Homo di Antonello da Messina va in tour: L’Aquila prima tappa

Dopo l’acquisto per 14,9 milioni di dollari da parte dello Stato, l’Ecce Homo di Antonello da Messina sarà esposto in…

21 Febbraio 2026 10:18
  • Fotografia

Agli Scavi Scaligeri riapre il Centro di Fotografia: gli archivi di LIFE raccontano gli sport inverali

Gli Scavi Scaligeri tornano accessibili con un progetto inedito dagli archivi LIFE: un percorso con oltre cento immagini degli sport…

21 Febbraio 2026 9:30
  • Mostre

E se l’arte si aprisse all’imprevisto? La mostra “Inseguire l’inatteso” a Venezia

Fino al prossimo 3 marzo, SPARC*—Spazio Arte Contemporanea porta a Venezia le opere di Stefano Cescon, Damiano Colombi e Alberto…

21 Febbraio 2026 0:02
  • Arte antica

Caravaggio e il Seicento napoletano: la collezione De Vito arriva a Forte dei Marmi

A Forte dei Marmi arriva la Collezione De Vito: un itinerario cronologico e tematico nella pittura napoletana dopo Caravaggio, attraverso…

20 Febbraio 2026 16:48
  • Arte contemporanea

Una nuova narrazione per l’arte post-franchista, al Reina Sofía di Madrid

Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…

20 Febbraio 2026 15:30
  • Personaggi

«Sono stato salvato dai miei fallimenti». William Kentridge si racconta

Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…

20 Febbraio 2026 14:28