Categorie: Express

Le proiezioni sui monumenti di Londra per promuovere il nuovo album di Thom Yorke

di - 20 Giugno 2019
Continuano gli indizi sul nuovo progetto da solista di Thom Yorke. Poco prima delle 22.00 di ieri sera, su diversi monumenti di Londra, tra cui il Big Ben, Marble Arch e la Tate Modern, sono apparse proiettate alcune frasi molto criptiche: “Hai problemi a ricordare i tuoi sogni?” “È un sentimento che conosciamo fin troppo bene ad ANIMA. Sei in un mondo surreale dove puoi essere qualcuno che ti piace, dove puoi fare qualsiasi cosa. E poi quando ti svegli, il sogno svanisce. È andato. O è? Qui ad ANIMA abbiamo costruito qualcosa che chiamiamo una fotocamera da sogno. Basta chiamare o inviare un SMS al numero. 07588 73 31 11.” Se provate a chiamare il numero sentirete una voce che dice:”la presente per avvisarvi che in seguito ad attività illecite e fraudolente la Corte suprema ha imposto ad Anima Technologies un provvedimento di sospensione dell’attività commerciale e la ricezione di chiamate relative alla suddetta. Se desiderate lasciare un messaggio fatelo dopo il segnale acustico”. Ovviamente non è possibile lasciare alcun messaggio in segreteria, ma il segnale acustico è stato identificato come un frammento di “Not the News”, brano di Yorke mai pubblicato ufficialmente ma eseguito dal frontman dei Radiohead nel corso del suo ultimo tour solista.  Per ora si sanno pochissime cose su quest’album, solo che è stato ispirato, come ha dichiarato più volte lo stesso Yorke, alla distopia e alla crisi d’identità della società attuale. Nessuna data di uscita e nessuna anticipazione, solo qualche indizio, come gli annunci pubblicitari di una società chiamata Anima Technologies apparsi nella metropolitana di Londra e in altre zone d’Europa, tra cui Milano. (NG)

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Bologna Art Week 2026: gli eventi da non perdere oggi, tra gallerie e palazzi storici

Giornata di Preview per Arte Fiera e a Bologna l'Art Week entra nel vivo: ecco la selezione degli appuntamenti da…

5 Febbraio 2026 11:17
  • Beni culturali

Napoli e la tutela del verde storico: al via il restauro del Parco della Floridiana

Lo storico giardino della Villa Floridiana, nel nuovo polo dei Musei Nazionali del Vomero, è al centro di un ampio…

5 Febbraio 2026 10:36
  • Progetti e iniziative

La Galleria BPER ad Arte Fiera 2026, tra Prize e intelligenza artificiale

Terza edizione del BPER Prize e Book Talk su Intelligenza Artificiale e nuovi spazi del collezionismo: la Galleria BPER raddoppia…

5 Febbraio 2026 9:44
  • Progetti e iniziative

Artisti Marziali. Ti andrebbe di far parte di questo ring?

In occasione di ART CITY Bologna 2026, Palazzo Vizzani ospita nuovamente la stagione dei combattimenti tra artisti, dopo i primi…

5 Febbraio 2026 0:02
  • Arte antica

Il Barocco dove non te lo aspetti: Pontremoli e la costruzione della meraviglia

Dietro il volto medievale di Pontremoli si nasconde un Barocco colto, nato da peculiari condizioni storiche e dall’incontro di vari…

4 Febbraio 2026 18:22
  • Mostre

Alchimia Ginori: a Faenza la manifattura che diventa laboratorio di pensiero

Al MIC di Faenza, "Alchimia Ginori. 1737-1896. Arte e tecnica in manifattura" rilegge la storia di Doccia come un campo…

4 Febbraio 2026 17:28