Categorie: Express

Le proiezioni sui monumenti di Londra per promuovere il nuovo album di Thom Yorke

di - 20 Giugno 2019
Continuano gli indizi sul nuovo progetto da solista di Thom Yorke. Poco prima delle 22.00 di ieri sera, su diversi monumenti di Londra, tra cui il Big Ben, Marble Arch e la Tate Modern, sono apparse proiettate alcune frasi molto criptiche: “Hai problemi a ricordare i tuoi sogni?” “È un sentimento che conosciamo fin troppo bene ad ANIMA. Sei in un mondo surreale dove puoi essere qualcuno che ti piace, dove puoi fare qualsiasi cosa. E poi quando ti svegli, il sogno svanisce. È andato. O è? Qui ad ANIMA abbiamo costruito qualcosa che chiamiamo una fotocamera da sogno. Basta chiamare o inviare un SMS al numero. 07588 73 31 11.” Se provate a chiamare il numero sentirete una voce che dice:”la presente per avvisarvi che in seguito ad attività illecite e fraudolente la Corte suprema ha imposto ad Anima Technologies un provvedimento di sospensione dell’attività commerciale e la ricezione di chiamate relative alla suddetta. Se desiderate lasciare un messaggio fatelo dopo il segnale acustico”. Ovviamente non è possibile lasciare alcun messaggio in segreteria, ma il segnale acustico è stato identificato come un frammento di “Not the News”, brano di Yorke mai pubblicato ufficialmente ma eseguito dal frontman dei Radiohead nel corso del suo ultimo tour solista.  Per ora si sanno pochissime cose su quest’album, solo che è stato ispirato, come ha dichiarato più volte lo stesso Yorke, alla distopia e alla crisi d’identità della società attuale. Nessuna data di uscita e nessuna anticipazione, solo qualche indizio, come gli annunci pubblicitari di una società chiamata Anima Technologies apparsi nella metropolitana di Londra e in altre zone d’Europa, tra cui Milano. (NG)

Articoli recenti

  • Attualità

In Iran chiudono anche le gallerie d’arte, tra proteste e blackout

Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…

15 Gennaio 2026 19:05
  • Mercato

Basquiat vs Klimt: una sfida fra titani nel mercato dell’arte degli ultimi 20 anni

Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, da anni considerato il benchmark del Contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da…

15 Gennaio 2026 18:49
  • Progetti e iniziative

L’arte contemporanea varca le soglie del carcere di Bologna: il progetto di Anila Rubiku

In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…

15 Gennaio 2026 18:01
  • Mostre

Le mostre da non perdere a gennaio in tutta Italia

L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…

15 Gennaio 2026 17:40
  • Musei

Il New Museum di New York è pronto a riaprire, con spazi raddoppiati

L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…

15 Gennaio 2026 14:12
  • Arte contemporanea

Il Rijksmuseum di Amsterdam avrà un nuovo parco per la scultura contemporanea

Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…

15 Gennaio 2026 11:36