Categorie: Express

L’ex produttore Harvey Weinstein si è consegnato alla Polizia di New York

di - 25 Maggio 2018
Questa mattina Harvey Weinstein si è consegnato alla Polizia di New York. Secondo quanto riportato dal New York Times, l’ex produttore cinematografico, accusato di violenze e molestie da decine e decine di donne del mondo dello spettacolo, è stato arrestato con l’accusa di aver stuprato una donna, la cui identità non è stata diffusa, e di averne costretto un’altra, la cantante Lucia Evans, ad avere un rapporto orale. In attesa del processo, Weinstein sarà rilasciato su cauzione, che dovrebbe ammontare a due milioni di dollari. Dalla nascita del movimento #MeToo, questo è il primo caso di denuncia che ha portato all’apertura di un processo penale. Intanto, in questi giorni, a finire nel ciclone, anche l’attore Morgan Freeman, accusato di molestie da otto donne.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Perché quella di Pedrosa resterà una Biennale da ricordare

Allestimento inappuntabile, temi che abbracciano questioni universali, collettive e individuali: Stranieri Ovunque è un Manifesto sul valore della libertà e…

27 Aprile 2024 15:58
  • Arte contemporanea

Vettor Pisani: una mostra, un archivio, una lunga frequentazione. Intervista a Giovanna Dalla Chiesa

A margine della mostra alla Fondazione Pascali, con Giovanna Dalla Chiesa, direttrice dell'Archivio Vettor Pisani, ripercorriamo la ricerca dell'artista dell'inafferrabile,…

27 Aprile 2024 14:10
  • Mercato

Sotheby’s mette all’asta un capolavoro di Monet

Appartiene alla serie dei Covoni, la stessa che nel 2019 fissava un record per l’artista a quota $ 110,7 milioni.…

27 Aprile 2024 12:42
  • Bandi e concorsi

Premio Lydia 2024, aperta la call per il sostegno alla ricerca artistica

La Fondazione Il Lazzaretto di Milano lancia la open call 2024 per il Premio Lydia all’Arte Contemporanea, dedicato al supporto…

27 Aprile 2024 12:39
  • Fotografia

Other Identity #109. Altre forme di identità culturali e pubbliche: Alessandro Trapezio

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

27 Aprile 2024 12:10
  • Mostre

L’infinito volgere del tempo di Carlo Zoli approda a Milano

Dal prossimo 9 maggio, fino al 15 giugno, Carlo Zoli porta a Milano, nello spin-off di HUB/ART, “L’infinito volgere del…

27 Aprile 2024 10:00