Categorie: Express

Performance che crescono. Centrale Fies annuncia i vincitori di Live Works

di - 7 Maggio 2019
Qualcosa sta crescendo sul fertile terreno di Centrale Fies. Sono i progetti che porteranno una ventata di ossigeno durante i caldi giorni di luglio, ad apertura della 39ma edizione del Festival Drodesera, quest’anno dedicato al neologismo Ipernatural. Sono stati infatti annunciati i nove vincitori della settima edizione di Live Works, la call presentata da Centrale Fies, a cura di Barbara Boninsegna, direttrice artistica di Centrale Fies, e Simone Frangi, ricercatore e curatore, che si propone come una piattaforma di approfondimento transdisciplinare, per fornire occasioni di confronto e concrete possibilità di supporto. Sono giovani, motivati, appassionati e provenienti da mezzo mondo e dall’altra metà anche: Nana Biluš Abaffy (AU/HR), Katerina Andreou (GR/FR), Rehema Chachage (TZ), Ndayè Kouagou (FR), Dina Mimi (PA), Magdalena Mitterhofer (IT) e Astrit Ismaili (KV/NL), Ceylan Öztrük (CH/TR), Charlie Trier (DK/NL) e Cristina Kristal Rizzo (IT), Kat Válastur (GR/DE). Affiancati da un board di tutor, gli artisti svilupperanno i loro progetti nel corso di una residenza presso la Centrale elettrica di Dro. La selezione è stata effettuata da Boninsegna (e Frangi, insieme a Daniel Blanga Gubbay, co-direttore artistico del Kunstenfestivaldesarts, Bruxelles, che affiancherà il progetto su alcuni giorni della Free School of Performance. Qui potete seguire tutti gli aggiornamenti in corso.

Articoli recenti

  • Mostre

Le mostre da non perdere a dicembre in tutta Italia

L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…

6 Dicembre 2025 21:00
  • Mostre

Milano riscopre Bice Lazzari con una grande mostra a Palazzo Citterio

Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…

6 Dicembre 2025 15:00
  • Progetti e iniziative

Spazi di Transizione a Bari: il waterfront diventa laboratorio urbano

A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…

6 Dicembre 2025 13:30
  • Musica

Il tempo secondo Barenboim: due concerti, un Maestro e l’arte di unire il mondo

Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…

6 Dicembre 2025 12:30
  • Fotografia

Le fotografie di Alessandro Trapezio sovvertono i ruoli dello sguardo

In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…

6 Dicembre 2025 11:30
  • Musei

Riapre la Pinacoteca di Ancona: nuova vita per il museo Francesco Podesti

La Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona riapre al pubblico dopo due anni di chiusura, con un nuovo allestimento delle…

6 Dicembre 2025 10:30