Categorie: Express

Un tuffo nel blu, con la nuova 500 Spiaggina, presentata da Lapo Elkann

di - 9 Luglio 2018
Ci sono alcune automobili che riescono a stuzzicare propria quella parte del cervello deputata ai sentimenti. Per dire, come si fa a non provare un sincero moto d’affetto o di commozione per la Fiat 500 Jolly? Era l’estate del 1958 e anche chi non l’ha vissuta direttamente si sente coinvolto in quella Dolce Vita, per qualche miracolo della trasmissione genetica. Oggi, sessanta estati dopo, un altro tuffo in quel blu dal sapore bianco e nero, con la nuova, scintillante, rotondissima e dolcissima 500 Spiaggina, presentata dal Presidente e Direttore Creativo di Garage Italia, Lapo Elkann. Due le versioni. La prima customizzata da Garage Italia e realizzata con il contributo di Pininfarina in tre colori, Azzurro Volare, Bianco Perla e Blu Garage. Parabrezza tipo motoscafo al molo di Capri, cerchi da 16 pollici, calotte cromate, il tettuccio che non c’è, perché tanto che fa se scende la pioggia? E poi il vano posteriore ha anche una doccetta integrata. Il secondo modello entra in produzione come speciale Fiat 500 “Spiaggina ‘58”, di cui saranno disponibili solo 1.958 esemplari. Il prezzo? 21.350 euro.

Articoli recenti

  • Mercato

Phillips, all’asta la collezione di orologi di Guido Mondani

Più di 40 orologi da polso tra Longines, Rolex e Patek Philippe. Dopo 18 anni dalla prima vendita leggendaria, Guido…

8 Maggio 2024 20:38
  • Street Art

The Wallà: una nuova tappa per il progetto di Street Art nel trevigiano

Per l'apertura della nuova stagione del progetto di riqualificazione urbana The Wallà, a Riese Pio X, nel trevigiano, un doppio…

8 Maggio 2024 18:43
  • Musei

Elsa Barbieri è la nuova direttrice del Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese

Per i prossimi tre anni, Elsa Barbieri assumerà l'incarico di coordinatrice artistica del Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese, prendendo il…

8 Maggio 2024 18:14
  • Attualità

Una mecenate abbandona il Palais de Tokyo. La causa? Una mostra filopalestinese

La collezionista Sandra Hegedüs si è dimessa dall’associazione degli Amici del Palais de Tokyo, a causa di una mostra considerata…

8 Maggio 2024 17:03
  • Mostre

Perché, quindi, non mettere in movimento le forme plastiche? Calder, a Lugano

Sphériques, mobiles, stabiles, standing mobiles e constellations: con oltre 30 capolavori, creati tra il 1931 e il 1960, il MASI…

8 Maggio 2024 16:00
  • Moda

Lo show delle vanità: arte, moda e contraddizioni al Met Gala a New York

Il MET Gala, la serata di moda più glamour dell’anno, è andato in scena al Metropolitan Museum di New York,…

8 Maggio 2024 10:57