Categorie: Express

Voce dei Prodigy e volto degli anni ’90, Keith Flint è stato trovato morto in casa sua

di - 4 Marzo 2019
Cantante, ballerino, performer, frontman dei Prodigy e icona degli anni ’90, Keith Flint è scomparso oggi, a 49 anni. Il suo corpo è stato trovato nella sua casa di Great Dunmow, nell’Essex. Secondo le prime voci, confermate da Liam Howlett, cofondatore della band, si sarebbe tolto la vita ma, per ora, le autorità non stanno trattando il caso come sospetto.
Nato a Braintree, il 17 settembre 1969, frequentò la Boswells School of Performing Arts e, alla fine degli anni ottant, incontrò il dj Liam Howlett a un rave party. Dopo aver ricevuto un mixtape dallo stesso, Keith, entusiasta, insistette sul fatto che avrebbero dovuto lavorare insieme a un progetto musicale, insieme a Leeroy Thornhill, amico di Keith. Così, nel 1990, i tre formarono i The Prodigy, dal nome che del sintetizzatore usato da Howlett. Poco prima del debutto, si unì al gruppo anche l’MC Maxim, al secolo Keith Palmer. Fortemente influenzati dalla Rave Culture, che avrebbero contribuito notevolmente a diffondere, i quattro formarono un gruppo di dj, musicisti e ballerini e il loro primo album, Experience, pubblicato nel 1992, è considerato una pietra miliare della scena techno hardcore inglese degli anni ’90. Flint, in quel periodo, era l’autore delle coreografie e iniziò a cantare solo nel 1996, quando Howlett gli affidò tre tracce di The Fat of the Land, portando al successo, con il suo stile vocale inconfondibile, oltre che con la sua presenza scenica, pezzi come Breathe e Firestarter.

Articoli recenti

  • Mostre

Una vita nel colore, quella di Claire Vasarely, ad Aix-en-Provence

Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…

14 Gennaio 2026 0:02
  • Fotografia

Ospitare nella propria intimità: gli scatti di Erika Pellicci a Pistoia

La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…

13 Gennaio 2026 21:28
  • Attualità

Presto si potrà visitare la casa londinese di David Bowie

A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…

13 Gennaio 2026 18:18
  • Mercato

All’asta una collezione di whiskey americano da oltre $ 1 milione

360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…

13 Gennaio 2026 17:13
  • Film e serie tv

La Grazia di Paolo Sorrentino non è un film politico

Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…

13 Gennaio 2026 16:26
  • Arte contemporanea

Rumi Art Space, sul lago di Como l’arte contemporanea diventa mistero

A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…

13 Gennaio 2026 13:54