ArtBasel
Per chi sperava che il 2021 dell’arte partisse con un altro piede (quello giusto) viene da dire che l’ottimismo anche stavolta prende un’altra piega: ArtBasel, prevista dal 17 al 21 giugno nella città svizzera è di nuovo posticipata: dal 23 al 26 settembre 2021.
“A causa del continuo impatto della pandemia globale e delle restrizioni sui viaggi in tutto il mondo, Art Basel ha deciso di posticipare la sua edizione di giugno”, si legge nello stringato comunicato stampa apparso poco fa sul sito della fiera.
“L’edizione 2021 di Art Basel a Basilea si svolgerà a Messe Basel dal 23 al 26 settembre, con giorni di anteprima il 21 e 22 settembre. Il rinvio consentirà ad Art Basel di offrire la migliore protezione possibile per la salute e la sicurezza dei visitatori, pur consentendo la più ampia possibile presenza di pubblico internazionale allo show”.
Continuerà online invece “OVR: Pioneers”, la piattaforma di Viewing Rooms dedicata agli artisti che “hanno aperto nuovi orizzonti in termini di estetica, approccio concettuale, temi socio-politici”; dal 24 al 27 marzo 2021.
La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…
Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…
La Società delle Api nomina Luca Lo Pinto come direttore artistico: la Fondazione creata da Silvia Fiorucci sposta a Roma…
Fino al 22 marzo 2026, la Fondazione Luigi Rovati celebra i Giochi Olimpici con una mostra che unisce storia, arte…
È morto Giovanni Campus: se ne va un protagonista rigoroso e appartato dell’arte italiana del secondo Novecento, tra gli innovatori…
La pollera, da indumento retaggio di subordinazione femminile nell'America Latina a simbolo di emancipazione internazionale: la storia del collettivo ImillaSkate,…