21 gennaio 2021

ArtBasel spostata di nuovo: si va a settembre 2021

di

Il 2021 dell'arte internazionale inizia con il primo importante slittamento: a Basilea la fiera si terrà il prossimo settembre anziché a giugno come preannunciato negli scorsi mesi

ArtBasel

Per chi sperava che il 2021 dell’arte partisse con un altro piede (quello giusto) viene da dire che l’ottimismo anche stavolta prende un’altra piega: ArtBasel, prevista dal 17 al 21 giugno nella città svizzera è di nuovo posticipata: dal 23 al 26 settembre 2021.

ArtBasel a settembre, l’annuncio sul sito della fiera

A causa del continuo impatto della pandemia globale e delle restrizioni sui viaggi in tutto il mondo, Art Basel ha deciso di posticipare la sua edizione di giugno”, si legge nello stringato comunicato stampa apparso poco fa sul sito della fiera.

“L’edizione 2021 di Art Basel a Basilea si svolgerà a Messe Basel dal 23 al 26 settembre, con giorni di anteprima il 21 e 22 settembre. Il rinvio consentirà ad Art Basel di offrire la migliore protezione possibile per la salute e la sicurezza dei visitatori, pur consentendo la più ampia possibile presenza di pubblico internazionale allo show”.

Continuerà online invece “OVR: Pioneers”, la piattaforma di Viewing Rooms dedicata agli artisti che “hanno aperto nuovi orizzonti in termini di estetica, approccio concettuale, temi socio-politici”; dal 24 al 27 marzo 2021.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui