Paris Photo 2019 © Florian Drillon
E alla fine anche Paris Photo si sposta al 2021. “In seguito all’annuncio del governo del 23 settembre 2020, che limita la dimensione dei grandi eventi a 1.000 persone contro le 5.000 previste finora, Paris Photo è costretta a cancellare la fiera in programma dal 12 al 15 novembre 2020, e di posticipare la sua 24a edizione dall’11 al 14 novembre 2021, al Grand Palais Éphémère sul Champ de Mars”.
Con queste parole l’organizzazione della grande fiera delle immagini, appuntamento imperdibile per gli amanti della fotografia mondiale annuncia il posticipo, nei giorni in cui la Francia segna nuovi record di cittadini positivi al Covid19.
Florence Bourgeois, Direttore di Paris Photo, ha dichiarato: “Avevamo una grande voglia di andare avanti con agilità e determinazione nella massima sicurezza possibile per tutti, ma quest’ultima decisione del governo non ci lascia scelta. Abbiamo preso la decisione di cancellare la fiera con immenso rammarico, ma con senso di responsabilità verso tutti. Vorremmo ringraziare tutti i players per il loro supporto e fiducia, che hanno mostrato solidarietà e comprensione nelle nostre scelte”
Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…
A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…
Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…
In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…
La Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona riapre al pubblico dopo due anni di chiusura, con un nuovo allestimento delle…
Tra intelligenza artificiale, installazioni monumentali e video immersivi, i settori "Zero 10" e "Meridians" mostrano come la fiera di Miami…