Paris Photo 2019 © Florian Drillon
E alla fine anche Paris Photo si sposta al 2021. “In seguito all’annuncio del governo del 23 settembre 2020, che limita la dimensione dei grandi eventi a 1.000 persone contro le 5.000 previste finora, Paris Photo è costretta a cancellare la fiera in programma dal 12 al 15 novembre 2020, e di posticipare la sua 24a edizione dall’11 al 14 novembre 2021, al Grand Palais Éphémère sul Champ de Mars”.
Con queste parole l’organizzazione della grande fiera delle immagini, appuntamento imperdibile per gli amanti della fotografia mondiale annuncia il posticipo, nei giorni in cui la Francia segna nuovi record di cittadini positivi al Covid19.
Florence Bourgeois, Direttore di Paris Photo, ha dichiarato: “Avevamo una grande voglia di andare avanti con agilità e determinazione nella massima sicurezza possibile per tutti, ma quest’ultima decisione del governo non ci lascia scelta. Abbiamo preso la decisione di cancellare la fiera con immenso rammarico, ma con senso di responsabilità verso tutti. Vorremmo ringraziare tutti i players per il loro supporto e fiducia, che hanno mostrato solidarietà e comprensione nelle nostre scelte”
Ospitata in un appartamento veneziano in fase di transizione fino al 1 marzo, l’esposizione riunisce opere di Stefania Serio, Kyle…
Dal bene monumentale al bene comune, la condivisione del patrimonio è il fil rouge delle celebrazioni per il ventennale del…
Si chiude il sipario sulla fiera di Bologna, sulla prima edizione diretta da Davide Ferri, dal titolo “Cosa sarà ”. Ecco…
Cronache visive della commedia umana tra splendore e decadenza. Una riflessione sulla pittura di James Stewart e la sua messa…
Dalla ricostruzione post-terremoto al rilancio internazionale: il direttore artistico Andrea Cusumano riflette sul ruolo pubblico dell’arte contemporanea e racconta il…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identitĂ visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…