Arte moderna e contemporanea ma anche architettura, design e arti applicate: PaviArt torna in presenza per la sua ottava edizione, tra le mura del Palazzo Esposizioni di Pavia, dal 25 al 26 settembre 2021, e riparte dal dialogo tra i vari linguaggi della creatività. Dai maestri agli emergenti, tra Avanguardie storiche e Street Art, tante le correnti artistiche e i movimenti che troveranno spazio tra gli stand di PaviArt, con 70 gallerie selezionate e provenienti da tutta Italia, come Galleria d’Arte Cinquantasei, Galleria Ottonovecento, La Tesoriera e Artemisia.
Ad arricchire e vivacizzare l’esposizione, con l’organizzazione e coordinamento di Dea Servizi, i grandi i nomi dell’arte moderna e contemporanea, spaziando dai primi anni del Novecento fino alle più recenti esperienze. In questa edizione sarà presente anche il pavese Stefano Bressani con un progetto speciale: saranno esposte in anteprima le due nuove opere d’arte emblema del suo Progetto “CERCA IL TUO MONDO”, rivolto al mondo dei bambini e ai principali reparti di Pediatria Italiani. All’esposizione visitabile dal vivo, sarà affiancata un mostra virtuale con tre tipologie di presentazione: un mostra in cartolina, i GIGANTIphotoSHOWall e una riproduzione con realtà aumentata.
Chiara Gatti è stata nominata direttrice pro tempore del Museo Nivola di Orani, in attesa del nuovo bando. Continuerà a…
L’appello alla Musa classica unisce arte e sport con una mostra che ricorda il valore fondante delle Olimpiadi. Attraverso una…
Cala il sipario sulla fiera di Manila. Ecco com'è andata tra gallerie locali e internazionali, progetti speciali e nuovi protagonisti…
Alla Fondazione Memmo di Roma, il ciclo di mostre collettive prosegue con una esposizione che indaga il tempo come costruzione…
La 25ma Biennale di Sydney, curata da Hoor Al Qasimi, costruisce una mappa di voci marginali, mettendo in relazione comunità…
Artefici del nostro tempo è la call promossa da Comune di Venezia, in collaborazione con la Fondazione Musei Civici, dedicata…