Arte moderna e contemporanea ma anche architettura, design e arti applicate: PaviArt torna in presenza per la sua ottava edizione, tra le mura del Palazzo Esposizioni di Pavia, dal 25 al 26 settembre 2021, e riparte dal dialogo tra i vari linguaggi della creatività. Dai maestri agli emergenti, tra Avanguardie storiche e Street Art, tante le correnti artistiche e i movimenti che troveranno spazio tra gli stand di PaviArt, con 70 gallerie selezionate e provenienti da tutta Italia, come Galleria d’Arte Cinquantasei, Galleria Ottonovecento, La Tesoriera e Artemisia.
Ad arricchire e vivacizzare l’esposizione, con l’organizzazione e coordinamento di Dea Servizi, i grandi i nomi dell’arte moderna e contemporanea, spaziando dai primi anni del Novecento fino alle più recenti esperienze. In questa edizione sarà presente anche il pavese Stefano Bressani con un progetto speciale: saranno esposte in anteprima le due nuove opere d’arte emblema del suo Progetto “CERCA IL TUO MONDO”, rivolto al mondo dei bambini e ai principali reparti di Pediatria Italiani. All’esposizione visitabile dal vivo, sarà affiancata un mostra virtuale con tre tipologie di presentazione: un mostra in cartolina, i GIGANTIphotoSHOWall e una riproduzione con realtà aumentata.
La Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona riapre al pubblico dopo due anni di chiusura, con un nuovo allestimento delle…
Tra intelligenza artificiale, installazioni monumentali e video immersivi, i settori "Zero 10" e "Meridians" mostrano come la fiera di Miami…
La lattina più famosa dell’arte torna protagonista: denigrata, celebrata, reinterpretata. La sua metamorfosi mostra quanto la visione di Warhol continui…
La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…
Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…
La Società delle Api nomina Luca Lo Pinto come direttore artistico: la Fondazione creata da Silvia Fiorucci sposta a Roma…