IED Pitti 2019
Design, Moda, Arte e Restauro, Arti Visive, Comunicazione, Management: sono le discipline che scandiscono l’offerta formativa a tutto tondo dello IED – Istituto Europeo di Design, i cui corsi e programmi saranno presentati a partire da febbraio e fino a settembre, per una settimana al mese, in occasione di un articolato calendario di Open Days, in presenza e online. Ogni appuntamento sarà dedicato ai livelli Undergraduate o Postgraduate offerti dall’Istituto nelle sedi italiane di Milano, Roma, Torino, Firenze, Cagliari, Venezia e dell’Accademia Aldo Galli di Como, dai corsi Triennali, ai corsi di Formazione Continua, fino ai corsi Master, erogati sia in italiano che in inglese.
Gli incontri si terranno in modalità mista a seconda delle disponibilità organizzative delle sedi e per garantire massima sicurezza a tutti i partecipanti. Sono previsti incontri sia in presenza che da remoto, in modo da rendere accessibile ogni presentazione anche a coloro che non hanno possibilità di recarsi fisicamente in sede. «Il programma di appuntamenti prevede una serie di workshop e presentazioni di area con il coinvolgimento diretto di docenti, coordinatori, Alumni, studenti e diplomandi, al fine di trasmettere ai futuri studenti tutta la forza progettuale ed esperienziale del metodo formativo IED», spiegano dall’Istituto. Durante gli Open Days, i partecipanti avranno così la possibilità di delineare un percorso formativo e professionale in base alle proprie esigenze e in linea con le proprie aspettative.
Durante gli Open Days sarà possibile conoscere gli Advisor IED, le figure indicate a facilitare e consigliare nel percorso di scelta e che saranno a disposizione per chiarire eventuali dubbi circa le procedure di ammissione e di iscrizione. Sarà inoltre possibile prenotare con loro un colloquio one to one.
Il primo appuntamento in calendario, dal 22 al 26 febbraio 2022, sarà l’occasione per scoprire l’offerta dei corsi Triennali in italiano e in inglese, nelle aree del Design, della Moda, delle Arti Visive, della Comunicazione e del Restauro, confrontandosi con docenti, advisor ed ex studenti delle sedi di Milano, Cagliari, Firenze, Roma, Torino, Venezia e Accademia Galli di Como. Gli eventi online comprenderanno anche una giornata (26 febbraio) dedicata ai corsi erogati in lingua inglese con la presentazione dei programmi e workshop interattivi. Su tutte le sedi IED sarà possibile prenotare colloqui informativi con gli advisor in sede o online.
Le giornate dal 21 al 25 marzo e dal 23 al 27 maggio saranno dedicate alla presentazione dei corsi Master IED, pensati per affinare e consolidare la costruzione della propria identità professionale. Dal 26 al 29 aprile è invece prevista una settimana dedicata alla scoperta dell’offerta formativa dei corsi Triennali in italiano e inglese e dei corsi Summer, Semester e One Year in lingua inglese. Ultimo appuntamento estivo dall’11 al 15 luglio, con una settimana dedicata ai corsi Triennali e ai corsi Semester e One Year, erogati in lingua inglese.
Infine, dopo la pausa estiva, nei giorni tra il 26 e il 30 settembre, sono previsti gli Open Days dedicati all’offerta dei Corsi di Formazione Continua rivolti a chi desidera acquisire strumenti tecnici, affinare le proprie competenze o svilupparne di nuove, per intraprendere una nuova esperienza professionale o per rendere più competitivo il proprio profilo.
Per registrarsi agli Open Days e per reperire ulteriori informazioni, potete dare un’occhiata qui.
Un nuovo spazio su exibart, promosso da DUAL Italia, interamente dedicato al collezionismo e al mercato dell’arte. Ecco la visione…
Allo showroom Gaggenau di Milano, una mostra di Betty Salluce apre un nuovo punto di vista sul rapporto tra corpo…
Dopo dieci anni, William Kentridge e Philip Miller tornano a Roma con BREATHE DISSOLVE RETURN, cine-concerto immersivo ospitato nella galleria…
Da settembre 2026, il piedistallo “vuoto” più famoso di Londra ospiterà Lady in Blue: la nuova commissione pubblica dell’artista americana…
Acquerello, tecniche miste e sculture, tra materia e immaginazione: le opere Massimiliano Gissi in mostra alla Galleira Malinpensa by La…
Do ut do torna a Bologna con un programma diffuso e incentrato sul tema dell'identità come processo relazionale, dall'omaggio a…