Autore: Frédéric Karikese
Titolo: Mental landscapes
Indirizzo : www.photogallery.it
Frédéric non è solo un fotografo: si occupa anche di computer design, happenings, scultura, scenografia e ceramica. Fra le moltissime mostre e pubblicazioni si nota la sua presenza in Innovation Imagination – 50 Years of Polaroid Photography che lo pone fra i massimi esponenti della fotografia Polaroid, il materiale con il quale ha realizzato anche Mental landscapes.
Le Cisternerne, suggestivo spazio espositivo ricavato nelle antiche cisterne dell'acqua di Copenaghen, ospiteranno una versione installativa delle Seven Deaths di…
La Fondazione Elpis, fondata da Marina Nissim nel 2020, ridefinisce il proprio assetto mettendo al centro il rapporto tra pratica…
Oltre 4mila film senza abbonamento né registrazione: la nuova piattaforma WikiFlix aggrega titoli di pubblico dominio e li rende accessibili…
Le Gallerie dell’Accademia di Venezia presentano, finalmente riunito, uno dei cicli meno visti della pittura veneziana del Cinquecento: quello delle…
Negli spazi dell’Ex Chiesa di Santo Stefano, a Mondovì, una mostra riunisce le opere dei maestri del Surrealismo, dai primi…
Al Museo Lercaro di Bologna, il duo Antonello Ghezzi racconta la nascita di un’opera impossibile: dal fallimento di un progetto…
Visualizza commenti
Bravissimi, la rubrica di fotografia fa davvero "servizio pubblico"...grazie
Weegee era proprio un grande. Aveva installato un apparecchio in auto che gli permetteva di sintonizzarsi con la radio della polizia: spesso arriva prima lui di loro. Esiste un ottimo film che sembra illustrarne l'attività (non rammento quanto volutamente) di Fisher (credo) dal titlo "L'occhio indiscreto". Weegee aveva il buiano e nero più crudo d'america, considerando che il reportage era (soventemente9 dedicato a guerre, campagne varie e situazione industriale...non certo all'omicidio, agli incidenti ecc....
It is great to see that there is such a site available to photography passionates. By copy of this e-mail I would like to thank all the people involved in putting this site together. The site is clear, interesting and user friendly. Many thanks to all of you!
Rein
Veramente eccezionale, una raccolta di foto che ho trovato interessante con degli espositori veramente bravi cpmplimenti.
complimenti un bel lavoro ciao.