Il musicista e fotografo Bryan Adams firmerà l’edizione 2022 del Calendario Pirelli. Dopo lo stop del 2021 a causa dell’emergenza sanitaria, l’annuncio arriva attraverso i canali social dell’artista canadese: “Sono orgoglioso di essere stato scelto come fotografo del Calendario Pirelli 2022. Unire la fotografia e la musica per ‘The Cal’ è molto emozionante e senza dubbio coinvolgerà persone straordinarie. Tra poche settimane inizierà lo shooting. Sono elettrizzato.”, ha dichiarato.
Mick Jagger, John Boyega, Amy Winehouse, Naomi Campbell, ma anche personaggi del mondo della politica e statisti, tra cui la Regina Elisabetta, sono solo alcuni dei personaggi immortalati dal cantautore canadese che, in oltre quarant’anni di carriera ha saputo coniugare la musica con la passione per la fotografia. I suoi scatti sono apparsi su testate come Vogue, Vanity Fair, GQ e Harper’s Bazaar, oltre che sul suo magazine dedicato all’arte, “Zoo”. Tra le pubblicazioni dei suoi lavori si ricordano ‘American Women’ (2004), ‘Exposed’ (2012), il progetto sui veterani di guerra britannici ‘Wounded: The Legacy of War’ (2014) e ‘Homeless’, uscito nel 2019. Dall’altro lato ricordiamo i 3 Academy Award, 5 nomination al Golden Globe, un Grammy Award e un album in uscita quest’anno.
Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…
Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…
A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…
Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano
Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…