© Svilen Nachev
La giuria ha inoltre deciso di conferire una menzione speciale ai nove finalisti in gara: Emil Gataullin (Russia), Ova Hame (Argentina), Julie Hrudova (Paesi Bassi), Liliana Ranalletta (Italia), Ab Rashid (Bangladesh), Giancarlo Staubmann (Italia), Hajdu Tamas (Romania), Umberto Verdoliva (Italia) e Sasha Zenkovich (Bielorussia). Potete vedere tutte le loro foto, qui.
Nato nel 1979 nella piccola città bulgara di Svishtov, sul Danubio, si appassiona di fotografia fin da ragazzo. Nel 2011 inizia la sua carriera da fotografo:”Per me la fotografia è passione, divertimento, una via di fuga dall’ordinario, un modo di documentare la vita e di esprimermi. La cosa principale che mi spinge a fotografare è l’obiettivo di cercare di fare foto migliori, esplorare le strade alla ricerca di qualcosa di nascosto e intravedere come sarà il futuro.” Da gennaio 2017 è membro del collettivo BULB (Bucarest Urban League di fotografi per i Balcani).
Negli spazi della Certosa di San Martino, il nuovo allestimento dedicato all’800 napoletano: 12 sale e circa 200 opere, tra…
Fino al 28 marzo, presso la Galleria dello Scudo, una personale dell’artista siciliana presenta le opere realizzate nel biennio sperimentale…
In vista delle Olimpiadi Invernali 2026, Casa Italia, lo spazio di rappresentanza per atleti e delegazioni, aprirà al pubblico con…
È stato presentato al Palazzo Reale di Napoli il programma della neonata Loffredo Foundation, una realtà impegnata nell’arte e nella…
Dalle riedizioni di Gio Ponti alle pratiche radicali su Taranto, passando per libri, mostre e progetti che interrogano il ruolo…
L’apertura del Grand Egyptian Museum riaccende la richiesta di restituzione del busto di Nefertiti dal Neues Museum di Berlino: promosse…