Madam, Emirati Arabi Uniti. Courtesy James Kerwin
James Kerwin ha presentato uninhabited, il suo nuovo progetto, attualmente ancora in corso, in cui sono raccolti scatti sensazionali, presi da ghost towns abbandonate in giro per tutto il mondo. L’intenzione del fotografo inglese, tra gli esponenti più attivi del movimento conosciuto come urban exploration, particolarmente diffuso sui social network, è quella di documentare alcuni dei luoghi abbandonati più affascinanti e remoti.
Attraverso gli scatti di Kerwin, veniamo trasportati verso gli Emirati Arabi fino alla Namibia, in abitazioni ormai dimenticate e conquistate dalla sabbia. Il viaggio del fotografo inizia nel febbraio 2019, con la sua prima tappa a Kolmanskop, Namibia, continuando poi verso Madam, negli Emirati Arabi Uniti, in cerca dei colori e toni che solo un villaggio abbandonato e investito dalle sabbie può regalare alla fotocamera. Il suo – e il nostro – viaggio prosegue verso altre città fantasma in Turchia, Ucraina e Sud-Est asiatico.
Tutte le fotografie sono disponibili su sito di James Kerwin, alcune di queste sono acquistabili in edizione limitata.
È stato inaugurato a Mariupol, città sotto il controllo delle forze russe dal 2022, il Pole Bitvy, Campo di battaglia,…
A un anno dalla sua apertura, la Fondazione D’ARC di Roma inaugura una mostra che porta grandi artisti contemporanei a…
Il maestro della Transavanguardia Mimmo Paladino illumina Corso Vannucci a Perugia, trasformando il centro storico in un palcoscenico di arte…
Il nuovo lavoro di Antonio Latella è un allestimento raffinato, che preferisce la compostezza alla vertigine drammatica: dopo il debutto…
Una vendita live interamente dedicata all'arte visionaria di Louis Comfort Tiffany e dei Tiffany Studios. A partire dal rarissimo lampadario…
Riconosciuta come sistema di pratiche, saperi e ritualità condivise, la Cucina italiana è stata iscritta nella lista del Patrimonio Culturale…