Categorie: Giro del mondo

Addio Interview

di - 23 Maggio 2018
È un tuffo al cuore per tutti gli amanti dell’arte: dopo quasi mezzo secolo, infatti, la storia rivista Interview chiude i battenti. La notizia ha fatto il giro del mondo e pare che i libri contabili siano già stati consegnati alle aule competenti in fallimenti.
Fondata nel 1969 da Andy Warhol insieme a John Wilcok e Gerard Malanga, sulle sue pagine sono passati tutti gli artisti più influenti dell’epoca e ogni tipo di star, da Madonna a Basquiat, da David LaChapelle a Grace Jones. Una rivista di interviste? Non solo. Una rivista di avvicinamento al contemporaneo, si potrebbe dire, dalle cui pagine è nata anche la “Filosofia di Andy Warhol”, con la celebre conversazione da A a B, edita nel 1975.
La colpa del fallimento? Ovviamente di una situazione finanziaria che pare fosse borderline da diversi anni claudicante. Tra le varie richieste di credito vi sarebbe infatti anche quella dell’ex direttore Fabien Baron, in debito di 600mila dollari, mentre del 2016 era la denuncia depositata da Deborah Blasucci che lamentava di essere stata licenziata ingiustamente dopo oltre 30 anni passati alle dipendenze del mensile. L’annuncio, come nel più classico dei casi, è arrivato dai dipendenti attraverso i social media, informati dal redattore Ezra Marcus.
Chissà se ora qualcuno vorrà accollarsi il miracolo, o far finire un pezzo di storia di costume non solo a stelle e strisce.

Articoli recenti

  • Mostre

Una vita nel colore, quella di Claire Vasarely ad Aix-en-Provence

Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…

14 Gennaio 2026 0:02
  • Fotografia

Ospitare nella propria intimità: gli scatti di Erika Pellicci a Pistoia

La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…

13 Gennaio 2026 21:28
  • Attualità

Presto si potrà visitare la casa londinese di David Bowie

A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…

13 Gennaio 2026 18:18
  • Mercato

All’asta una collezione di whiskey americano da oltre $ 1 milione

360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…

13 Gennaio 2026 17:13
  • Film e serie tv

La Grazia di Paolo Sorrentino non è un film politico

Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…

13 Gennaio 2026 16:26
  • Arte contemporanea

Rumi Art Space, sul lago di Como l’arte contemporanea diventa mistero

A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…

13 Gennaio 2026 13:54