Categorie: Giro del mondo

Christie’s, Agenzia Viaggi

di - 23 Novembre 2017
Avete qualche soldo da spendere durante le vacanze di Natale, ma un po’ meno che per comprarvi un Leonardo da record? Potete chiedere a Christie’s. Già, perché la regina delle case d’asta ha aperto una collaborazione con la società di jet privati ??VistaJet, sponsor del tour mondiale della collezione di Peggy e David Rockefeller prima della sue aste a New York nella primavera del 2018.
E così, la domanda che deve essere sorta al marketing della holding è stata la seguente: “Perché vedere la collezione – Rockefeller per esempio – in una sola città quando si può andare in “pellegrinaggio privato”, su un volo privato, nelle quattro sale di vendita di Christie’s in tutto il mondo?
“The World of Art Experience”, come la chiamano, vi porta da Hong Kong, dove la collezione sarà presentata domani, poi a Londra, a Los Angeles e, infine, all’asta a New York l’anno prossimo.
E se si prenota questo viaggio VistaJet promette di trasportare voi e la vostra arte “senza costi aggiuntivi sui prossimi voli, sempre e ovunque”, il che sicuramente farà risparmiare una fortuna sulla spedizione.

Articoli recenti

  • Personaggi

Parola a Salvo Bitonti: l’Accademia Albertina di Torino e il futuro della formazione artistica

Il direttore dell’Accademia Albertina di Torino Salvo Bitonti ci racconta la sua visione per una formazione artistica sempre piĂą internazionale,…

15 Febbraio 2026 0:02
  • Danza

Lo Schiaccianoci, icona estrosa della contemporaneitĂ  per Mauro Bigonzetti

Per la MM Contemporary Dance Company Mauro Bigonzetti firma una nuova versione dell’iconico Schiaccianoci: c’è tutto del grande balletto classico,…

14 Febbraio 2026 15:30
  • Arte contemporanea

Tra ombre e lenzuola: Francisco Tropa trasforma Palazzo De’ Toschi a Bologna in uno spazio del tempo ciclico

A Bologna Francisco Tropa presenta Miss America, un’installazione che unisce performance e scultura, trasformando un gesto ordinario in un dispositivo…

14 Febbraio 2026 15:00
  • Mostre

Nell’arte poetica di John Giorno la metrica è la misura del nostro corpo

Il Museo Mambo di Bologna apre alle pratiche multisensoriali di John Giorno, tra parola e ambiente, voce e spazio d’ascolto,…

14 Febbraio 2026 13:10
  • Mercato

All’asta il manoscritto di Ippolita Maria Sforza, la principessa che collezionava libri

Il codice miniato appartenuto alla dote di Ippolita Maria Sforza riaffiora dopo secoli e va in vendita da Il Ponte.…

14 Febbraio 2026 12:31
  • AttualitĂ 

Il licenziamento di Sebastian Smee al Washington Post e il futuro della critica d’arte

La ristrutturazione della sezione Arts and Entertainment del Washington Post, con l’uscita del critico d'arte Sebastian Smee, racconta una crisi…

14 Febbraio 2026 12:30