Categorie: Giro del mondo

Kamasutra su quattro ruote |

di - 8 Giugno 2017
Lapo Elkann è tornato in pista con il suo Garage Italia Customs, una delle idee creative del chiacchieratissimo imprenditore: l’hub creativo che permette di personalizzare veicoli, barche, velivolo o, come afferma Lapo, “qualsiasi cosa abbia un motore”. Comunque la si pensi, il creativo di casa Agnelli è noto per far notizia e non ne perde l’occasione, sfoggiando le creazioni personalizzate che escono dal suo garage. Con un approccio sartoriale al cliente, l’obiettivo è quello di essere le star della strada, cercando di creare un nuovo trend: il non passare inosservati. Basta con il classico grigio metallizzato, perché non divertirsi un po’? Dalla Alfa Romeo “4C hokusai”, che celebra l’incontro tra la cultura italiana e quella giapponese attraverso la rappresentazione sull’intera carrozzeria della famosa Grande onda di Kanagawa dell’artista Katsushike Hokusai, alla sua ultima provocazione: la Kar-masutra.
La FIAT 500 ottiene un nuovo look con le rappresentazioni artistiche del Kamasutra indiano e giapponese, censurate con rettangoli neri che scompaiono all’aumentare della temperatura grazie ad una speciale verniciatura sensibile al calore. Dopo la sparizione dai social, il rampollo Agnelli torna a far notizia online sul profilo Instagram di Garage italia Customs, su cui è stata presentata la Kar-masutra; come didascalia “Italians do it better”. Un progetto che fa notizia, ma che sicuramente vedremo più sui social che per strada. (Gaia Tirone)
Fonte: designboom

Articoli recenti

  • Musei

Il MAXXI nel 2026: grandi ritorni e una piazza che cambia volto

Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…

22 Gennaio 2026 12:53
  • Teatro

Non posso narrare la mia vita, l’omaggio di Andò a Enzo Moscato

Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…

22 Gennaio 2026 12:30
  • Arte contemporanea

Il Max Mara Art Prize for Women diventa nomadico e guarda all’Asia

Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…

22 Gennaio 2026 11:00
  • Arte contemporanea

Cinque cose da sapere su Anselm Kiefer, in attesa della mostra a Milano

Aspettando la mostra Anselm Kiefer al Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…

22 Gennaio 2026 10:30
  • Mercato

PhotoBrussels Festival 2026 festeggia dieci anni di fotografia

Un intero mese di eventi diffusi tra gallerie, musei, spazi indipendenti e luoghi pubblici. L'obiettivo? Riscoprire la città attraverso la…

22 Gennaio 2026 10:00
  • Musei

Un nuovo museo, restauri e tanto contemporaneo: il 2026 della Fondazione Musei Civici di Venezia

Dagli Etruschi al Ducale a Erwin Wurm al Museo Fortuny, passando per Jenny Saville a Ca’ Pesaro e per l’apertura…

22 Gennaio 2026 9:30