Categorie: Giro del mondo

Kamasutra su quattro ruote |

di - 8 Giugno 2017
Lapo Elkann è tornato in pista con il suo Garage Italia Customs, una delle idee creative del chiacchieratissimo imprenditore: l’hub creativo che permette di personalizzare veicoli, barche, velivolo o, come afferma Lapo, “qualsiasi cosa abbia un motore”. Comunque la si pensi, il creativo di casa Agnelli è noto per far notizia e non ne perde l’occasione, sfoggiando le creazioni personalizzate che escono dal suo garage. Con un approccio sartoriale al cliente, l’obiettivo è quello di essere le star della strada, cercando di creare un nuovo trend: il non passare inosservati. Basta con il classico grigio metallizzato, perché non divertirsi un po’? Dalla Alfa Romeo “4C hokusai”, che celebra l’incontro tra la cultura italiana e quella giapponese attraverso la rappresentazione sull’intera carrozzeria della famosa Grande onda di Kanagawa dell’artista Katsushike Hokusai, alla sua ultima provocazione: la Kar-masutra.
La FIAT 500 ottiene un nuovo look con le rappresentazioni artistiche del Kamasutra indiano e giapponese, censurate con rettangoli neri che scompaiono all’aumentare della temperatura grazie ad una speciale verniciatura sensibile al calore. Dopo la sparizione dai social, il rampollo Agnelli torna a far notizia online sul profilo Instagram di Garage italia Customs, su cui è stata presentata la Kar-masutra; come didascalia “Italians do it better”. Un progetto che fa notizia, ma che sicuramente vedremo più sui social che per strada. (Gaia Tirone)
Fonte: designboom

Articoli recenti

  • Mostre

Andrea Roggi. A Parigi la mostra celebrativa dei 50 anni di carriera

Ha inaugurato qualche giorno fa e proseguirà fino al prossimo 8 marzo la mostra che Le Galeries Bartoux - Matignon…

14 Febbraio 2026 0:02
  • Progetti e iniziative

Fondazione Prada finanzierà 14 progetti con il suo Film Fund: ecco quali sono

Da Apichatpong Weerasethakul a Yuri Ancarani, tra indagini sociali ed esperimenti percettivi, ecco quali sono i 14 progetti che Fondazione…

13 Febbraio 2026 18:31
  • Arte antica

Per la prima volta gli Uffizi dedicano una mostra all’antica arte della ceroplastica

Un’esposizione interamente dedicata alla ceroplastica medicea mette insieme circa 90 sculture, dipinti e reliquie da collezioni di tutto il mondo,…

13 Febbraio 2026 16:40
  • Fiere e manifestazioni

ArteGenova 2026: la fiera apre le porte nel segno della tradizione contemporanea

Dal 13 al 15 febbraio, il padiglione di Jean Nouvel ospita la ventesima edizione della fiera d’arte di Genova, con…

13 Febbraio 2026 15:45
  • Mercato

A St. Moritz, Nomad 2026 si presenta come l’antidoto alle grandi fiere

Dialoghi generazionali e progetti speciali per la nuova edizione della fiera, che torna sulle Alpi svizzere intrecciando moderno e contemporaneo.…

13 Febbraio 2026 13:39
  • Progetti e iniziative

Interscape: Tono Festival di Bergamo si chiude con una mostra interdisciplinare

Installazioni, opere multimediali e concerti: la mostra Interscape segna il momento centrale di TONO, festival promosso dal Politecnico delle Arti…

13 Febbraio 2026 13:30