Categorie: Giro del mondo

Katy Perry su un piatto d’argento!

di - 23 Maggio 2017
Lo scorso 20 maggio il Whitney Museum of American Art di New York ha ospitato la performance della famosa cantante Katy Perry. Assieme a Derek Blasberg, scrittore e amico ma anche membro senior del personale della Gagosian Gallery, ha organizzato un macabro scherzo ai visitatori del museo.
Nel video pubblicato su YouTube, Blasberg si aggira per le sale del museo chiedendo ai visitatori se avrebbero voluto prendere parte ad una performance dell’artista Katheryn Hudson, vero nome della cantante che probabilmente solo i fans più sfegatati forse conoscono. I gruppi di persone sono stati portati all’interno di una sala dove era presente una tavola imbandita di fiori, broccoli e stravaganti decorazioni: sollevata la cloche, questa ha rivelato la testa della Perry, lasciando i presenti a bocca aperta. Non tutti hanno realizzato fin da subito di chi si trattasse. La performance era pensata per promuovere il nuovo singolo “Bon Appétit”, ma la posa allude alla nuova copertina del disco “Witness”, in uscita il prossimo 9 giugno.
Non è la prima volta che un museo apre le porte per simili eventi: già nel 2013 a Will.I.Am. fu concesso di registrare il suo pezzo “Smile Mona Lisa” e girare il video proprio di fronte alla famosa Gioconda di Leonardo da Vinci.
Ma la performance di Katy Perry ha lasciato la critica con l’amaro in bocca: ha dichiarato di aver trovato poco appropriato l’atteggiamento del Whitney Museum che, non avrebbe dovuto concedere il suo spazio ed il suo nome ad un video promozionale malamente trasformato in uno scherzo d’arte. (Giulia Pavesi)

Articoli recenti

  • Musei

Il MAXXI nel 2026: grandi ritorni e una piazza che cambia volto

Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…

22 Gennaio 2026 12:53
  • Teatro

Non posso narrare la mia vita, l’omaggio di Andò a Enzo Moscato

Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…

22 Gennaio 2026 12:30
  • Arte contemporanea

Il Max Mara Art Prize for Women diventa nomadico e guarda all’Asia

Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…

22 Gennaio 2026 11:00
  • Arte contemporanea

Cinque cose da sapere su Anselm Kiefer, in attesa della mostra a Milano

Aspettando la mostra Anselm Kiefer al Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…

22 Gennaio 2026 10:30
  • Mercato

PhotoBrussels Festival 2026 festeggia dieci anni di fotografia

Un intero mese di eventi diffusi tra gallerie, musei, spazi indipendenti e luoghi pubblici. L'obiettivo? Riscoprire la città attraverso la…

22 Gennaio 2026 10:00
  • Musei

Un nuovo museo, restauri e tanto contemporaneo: il 2026 della Fondazione Musei Civici di Venezia

Dagli Etruschi al Ducale a Erwin Wurm al Museo Fortuny, passando per Jenny Saville a Ca’ Pesaro e per l’apertura…

22 Gennaio 2026 9:30