Categorie: Giro del mondo

Katy Perry su un piatto d’argento!

di - 23 Maggio 2017
Lo scorso 20 maggio il Whitney Museum of American Art di New York ha ospitato la performance della famosa cantante Katy Perry. Assieme a Derek Blasberg, scrittore e amico ma anche membro senior del personale della Gagosian Gallery, ha organizzato un macabro scherzo ai visitatori del museo.
Nel video pubblicato su YouTube, Blasberg si aggira per le sale del museo chiedendo ai visitatori se avrebbero voluto prendere parte ad una performance dell’artista Katheryn Hudson, vero nome della cantante che probabilmente solo i fans più sfegatati forse conoscono. I gruppi di persone sono stati portati all’interno di una sala dove era presente una tavola imbandita di fiori, broccoli e stravaganti decorazioni: sollevata la cloche, questa ha rivelato la testa della Perry, lasciando i presenti a bocca aperta. Non tutti hanno realizzato fin da subito di chi si trattasse. La performance era pensata per promuovere il nuovo singolo “Bon Appétit”, ma la posa allude alla nuova copertina del disco “Witness”, in uscita il prossimo 9 giugno.
Non è la prima volta che un museo apre le porte per simili eventi: già nel 2013 a Will.I.Am. fu concesso di registrare il suo pezzo “Smile Mona Lisa” e girare il video proprio di fronte alla famosa Gioconda di Leonardo da Vinci.
Ma la performance di Katy Perry ha lasciato la critica con l’amaro in bocca: ha dichiarato di aver trovato poco appropriato l’atteggiamento del Whitney Museum che, non avrebbe dovuto concedere il suo spazio ed il suo nome ad un video promozionale malamente trasformato in uno scherzo d’arte. (Giulia Pavesi)

Articoli recenti

  • Mostre

Martin Chramosta, la frequenza del ritorno: la mostra da Cassata Drone, Palermo

Gli spazi di Cassata Drone Expanded Archive, a Palermo, ospitano una mostra dell’artista elvetico boemo Martin Chramosta che è più…

29 Aprile 2024 9:11
  • Mostre

Robert Indiana a Venezia: Il Dolce Mistero dell’arte e dell’identità americana

Fino al 24 novembre le Procuratie Vecchie di Piazza San Marco accolgono la più importante esposizione di Robert Indiana ospitata…

29 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

World Leader Pretend: Alex Da Corte in mostra da Gió Marconi

Alex Da Corte torna a Milano con una nuova irriverente rassegna di opere, tra dipinti, sculture e installazioni. È la…

28 Aprile 2024 21:19
  • Arte contemporanea

La quercia della memoria: l’omaggio di Casa Sponge all’artista scomparso Massimo Uberti

A quasi un mese dalla morte di Massimo Uberti, il fondatore di Casa Sponge Giovanni Gaggia lo omaggia con un…

28 Aprile 2024 20:36
  • Arte contemporanea

Qual è il potere reale dell’immaginazione? La risposta collettiva del MACTE di Termoli

Fino al primo giugno, Ersilia. Praticare l’altrove è il racconto corale al MACTE Termoli che reinterpreta la città tra folklore,…

28 Aprile 2024 19:09
  • Progetti e iniziative

Stranieri Ovunque – Foreigners Everywhere: la nuova illy Art Collection dedicata a Biennale Arte 2024

Il sodalizio con l’Esposizione Internazionale d’Arte si riconferma anche in occasione della 60. edizione arricchendosi di una illy Art Collection…

28 Aprile 2024 10:00