Categorie: Giro del mondo

La Collezione Sandretto va in Cina

di - 20 Marzo 2018
Patrizia Sandretto Re Rebaudengo è da molti anni in cima alla lista dei più influenti collezionisti del mondo. Dopo la conquista di Madrid, Berlino e Varsavia, tra le altre città, la Collezione Sandretto Re Rebaudengo per la prima volta vola in Cina. Il Rockbund Art Museum di Shanghai presenta “Walking On The Fade Out Lines”, la mostra esplora i modi e gli angoli del “vedere” e invita gli spettatori a rivisitare la storia, esplorare città e regioni sconosciute, tutto questo attraverso i lavori della Collezione Sandretto Re Rebaudengo. A lavori come Have you seen me before? di Paola Pivi, Midnight, Cadiz della pittrice inglese Lynette Yiadom-Boakye, Love Is Great di Damien Hirst si affiancano due lavori di artisti di Shanghai: un video di Song Tao e alcune nuove opere di Zhang Ruyi. Con l’unione tra la collezione e i due artisti originari di Shanghai la mostra  rafforza la connessione con il contesto locale, sottolineando quanto la differenza può arricchire entrambe le parti.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Desert X AlUla 2026: uno sguardo al festival di land art nel deserto dell’Arabia Saudita

Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…

22 Gennaio 2026 16:17
  • Musei

Il MAXXI nel 2026: grandi ritorni e una piazza che cambia volto

Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…

22 Gennaio 2026 12:53
  • Teatro

Non posso narrare la mia vita, l’omaggio di Andò a Enzo Moscato

Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…

22 Gennaio 2026 12:30
  • Arte contemporanea

Il Max Mara Art Prize for Women diventa nomadico e guarda all’Asia

Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…

22 Gennaio 2026 11:00
  • Arte contemporanea

Cinque cose da sapere su Anselm Kiefer, in attesa della mostra a Milano

Aspettando la mostra Anselm Kiefer al Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…

22 Gennaio 2026 10:30
  • Mercato

PhotoBrussels Festival 2026 festeggia dieci anni di fotografia

Un intero mese di eventi diffusi tra gallerie, musei, spazi indipendenti e luoghi pubblici. L'obiettivo? Riscoprire la città attraverso la…

22 Gennaio 2026 10:00