Public Movemet, Temporary Orders, performance da Vistamarestudio Milano, 2018, foto Armellin F., courtesy l'artista e Vistamarestudio
La programmazione di Vistamare, a Pescara, e di Vistamarestudio, a Milano, converge in un progetto virtuale: Journal. A virtual weekly logbook.
Ogni martedì e venerdì alle 12.00 nella sezione del sito di entrambe le sedi della galleria Journal, creata appositamente, il pubblico troverà un appuntamento fisso «per conoscere il mondo e la visione degli artisti, che da sempre sono specchio del nostro presente».
Journal è stato lanciato lo scorso 24 marzo con il video inedito della performance Temporary Orders del collettivo Public Movement del 2018 a Vistamarestudio.
L’approfondimento di oggi, 27 marzo, è dedicato a Ettore Spalletti (Cappelle sul Tavo, Pescara, 1940 – 2019) e domenica 29 marzo ci sarà un’edizione speciale dedicata a Mimmo Jodice (Napoli, 1934), in occasione del suo compleanno.
«Journal. A virtual logobook è nato in questo momento di attesa, come un diario di bordo, un appuntamento fisso, martedì e venerdì alle 12.00, in cui i nostri artisti si raccontano attraverso immagini, parole, video e interviste. Un appuntamento che vorremmo diventasse rituale nella quotidianità di questo periodo, un momento di aggregazione, virtuale ma allo stesso tempo reale».
In una sezione creata ad hoc sui siti di Vistamare e Vistamarestudio, grazie a un’accurata ricerca di archivio che coinvolge gli artisti e tutto il team delle gallerie, chiunque ha accesso a contenuti, inediti video d’artista, materiale d’archivio e interviste.
«Journal è stato lanciato martedì 24 marzo con un video inedito della mostra performance Temporary Orders, che il collettivo Public Movement ha presentato per la prima volta in Italia da Vistamarestudio nel 2018.
Oggi, 27 marzo, l’approfondimento è dedicato a Ettore Spalletti, attraverso il racconto del film di Pappi Corsicato.
E poi parleremo di Haim Steinbach, Bethan Huws, Joseph Kosuth, Armin Linke, per citarne alcuni.
Domenica 29 marzo ci sarà un’edizione speciale dedicata a Mimmo Jodice, in occasione del compleanno dell’artista».
Dalla prima tappa berlinese di The Clock di Christian Marclay alle installazioni immersive di Petrit Halilaj, passando per pittura contemporanea,…
Al MA*GA di Gallarate, fino al 12 aprile 2026, il racconto di come si irradia in Italia l’astratto a partire…
Dopo una lunga attesa, parte ufficialmente la direzione di Cristiana Perrella: oltre alla grande mostra UNAROMA, dedicata allo scambio intergenerazionale…
John Armleder gioca con l'eterna ambiguitĂ tra opera e merce, per proporre una concezione allargata dell’arte. E la mostra al…
In un’epoca che sottrae presenza alle cose, il grande fotografo Martin Parr ha lasciato un’ereditĂ che appartiene a tutti: la…
Fiere, aste, collezionisti, maxi aggiudicazioni. Un racconto per frame, per picchi, per schianti, piĂą o meno approfonditi e intrecciati tra loro,…
Visualizza commenti