Nella mente di Frank Lloyd Wright. La sua Scuola di Taliesin West ricostruita in 3D

di - 12 Luglio 2018
Farsi un giro a Taliesin West è come entrare nella mente di Frank Lloyd Wright. 250 ettari di deserto dell’Arizona che il padre dell’architettura modernista e organica modellò secondo le sue visioni e le sue idee, facendone una importante scuola. Ma visto che non è proprio dietro l’angolo, la Fondazione Frank Lloyd Wright ha recentemente aperto una nuova piattaforma online, sviluppata con la società d’indagine geografica svizzera Leica Geosystem, dalla quale sarà possibile compiere un giro a 360° della struttura, completamente ricostruita in 3D, con precisione millimetrica e tanto di cactus. Per una sensazione ancora più immersiva è possibile fruire del servizio anche con i visori VR. Certo, non sarà suggestivo come respirare a pieni polmoni l’aria polverosa del deserto di Sonora ma rimane comunque una esperienza divertente.
In alto: Courtesy of Taliesin West

Articoli recenti

  • Mercato

Il giorno in cui nacque Apple: il contratto originale va all’asta da Christie’s

Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…

14 Gennaio 2026 19:06
  • Mostre

La polvere d’oro della vita. L’intimità di Ettore Sottsass in mostra alla Triennale di Milano

Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…

14 Gennaio 2026 18:49
  • Attualità

New York, folla in marcia sulla Fifth Avenue dopo l’uccisione di Renee Good

Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…

14 Gennaio 2026 18:30
  • Progetti e iniziative

Milano Cortina, Farsettiarte ospita Casa Italia e una mostra internazionale

La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…

14 Gennaio 2026 17:27
  • Progetti e iniziative

C’è una lotteria in cui si può vincere un’opera di Picasso da un milione

120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…

14 Gennaio 2026 13:54
  • Arte contemporanea

Padiglione Sudafrica fuori dalla Biennale 2026: il caso si complica

Il ministero della cultura del Sudafrica ha sollevato accuse di ingerenze straniere che avrebbero motivato la decisione di escludere la…

14 Gennaio 2026 12:30