Categorie: La foto

A volte ritornano. O non se ne sono mai andati

di - 14 Aprile 2015
Sembra più vera lei, la Principessa Leia di Guerre Stellari, della decoratrice che le sta dando gli ultimi ritocchi. E invece la realtà è che Madame Tussaud (la fabbrica dei cloni in cera che sta dietro questo nome) ha colpito ancora.
In questo caso si sta preparando a rimpolpare la sede londinese del museo delle cere che porta questo nome con i personaggi della celebre saga cinematografica creata da George Lucas. Pronto, dietro la Principessa Leia, c’è già Jabba the Hutt, bruttissimo come sempre.
Insomma, nel mondo di Madame Tussaud tutto è sempre uguale a se stesso. Una certezza, per chi teme sconquassi e rivolgimenti. Chissà se hanno mai pensato di fare una copia in cera di Berlusconi e della simpatica e imbalsamata combriccola italiana.

Articoli recenti

  • Mostre

Il tempo in frantumi di Rosa Barba al MAXXI di Roma

La retrospettiva di Rosa Barba al MAXXI di Roma ripercorre vent'anni di sperimentazione tra cinema e luce. Un viaggio attraverso…

12 Dicembre 2025 17:51
  • Progetti e iniziative

Sguardi migranti sulla mostra di Tatiana Trouvé: il progetto a Venezia

Altri Sguardi: nove mediatori culturali raccontano la mostra di Tatiana Trouvé, in corso a Palazzo Grassi di Venezia, a partire…

12 Dicembre 2025 17:30
  • Personaggi

Morto a 89 anni Franco Vaccari, maestro della fotografia in tempo reale

Dal Photomatic della Biennale del 1972 all’inconscio tecnologico, Franco Vaccari è stato uno dei riferimenti dell’avanguardia italiana: è morto nella…

12 Dicembre 2025 15:31
  • Progetti e iniziative

Fondazione Dries Van Noten: svelati i dettagli del nuovo avamposto culturale che aprirà a Venezia

Ad aprile 2026, Palazzo Pisani Moretta di Venezia aprirà al pubblico come sede della Fondazione Dries Van Noten: artigianato, arti…

12 Dicembre 2025 13:11
  • Mostre

Ritratto di Mattia Moreni da giovane: la mostra al Museo di Bagnacavallo

Nell’ambito di un ampio progetto dedicato alla riscoperta di Mattia Moreni, artista irregolare del Novecento, al Museo Civico di Bagnacavallo…

12 Dicembre 2025 12:35
  • Mercato

Il Ponte presenta un’asta che intreccia design, arte e architettura

Da Gio Ponti a Lucio Fontana, passando per Ettore Sottsass, Franco Albini e Luigi Caccia Dominioni. Un’anteprima dei lotti in…

12 Dicembre 2025 12:14