Al peggio non c’è mai fine
A Pavia, una grande mostra ai Musei Civici del Castello Visconteo ripercorre la battaglia del 1525, attraverso arti rinascimentali e…
Sono stati annunciati gli artisti che parteciperanno alla terza edizione dell’ambiziosa Diriyah Contemporary Art Biennale, in apertura a gennaio: da…
La tragedia della guerra e la tenacia della liberazione sono le due anime di una mostra documentaria curata dall’Archivio Storico…
Dalla logistica alla conservazione, dalla valorizzazione alla gestione del rischio. Non formule preconfezionate, ma soluzioni sempre su misura. Ne parliamo…
La Fondazione Marta Czok di Venezia ospita un progetto espositivo in collaborazione con la School of the Art Institute of…
Per Maya Kokocinski Molero, la pittura è un varco verso l’invisibile: ne parliamo con la stessa artista di origini cilene,…
Visualizza commenti
magari è esattamente il contrario, no? è nitsch che scimmiotta (perché continua imperterrito a gestire il suo business), queste antiche forme di ritualità dionisiaca e apotropaica che nascevano spontaneamente dal popolo (semel in anno...), cui si ispira anche la tomatina (a ivrea lo fanno con le arance). tomatina che tra le altre cose è di quasi un ventennio più antica delle sceneggiate farlocche dell'aktionismus, futili e artificiosi spettacolini per autocompiaciute élites... o mi sbaglio? dario argento c'entra come uno che passava di lì per caso. si fa per dire, però... :-)