Al peggio non c’è mai fine
L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…
Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…
Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…
Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…
La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Visualizza commenti
magari è esattamente il contrario, no? è nitsch che scimmiotta (perché continua imperterrito a gestire il suo business), queste antiche forme di ritualità dionisiaca e apotropaica che nascevano spontaneamente dal popolo (semel in anno...), cui si ispira anche la tomatina (a ivrea lo fanno con le arance). tomatina che tra le altre cose è di quasi un ventennio più antica delle sceneggiate farlocche dell'aktionismus, futili e artificiosi spettacolini per autocompiaciute élites... o mi sbaglio? dario argento c'entra come uno che passava di lì per caso. si fa per dire, però... :-)