Categorie: La foto

Alla star piace green

di - 17 Luglio 2015
Le celebrities hanno il cuore tenero. Si infiammano abbastanza facilmente per nobili cause, soprattutto in difesa degli animali, della pace e dei diritti civili.
L’ultima campagna alla quale hanno aderito molte star, sessanta per l‘esattezza, è ambientalista e riguarda la tutela della regione Artica: polo, mare, ghiacciai e soprattutto la famosa calotta. Per sensibilizzare l’opinione pubblica circa il cambiamento climatico che potrebbe  compromettere l’ecosistema dell’Artide è sceso in campo un piccolo esercito di celebrities. Le immancabili modelle: Kate Moss, Naomi Campbell e Jerry Hall, attori come George Clooney, Hugh Grant e Sienna Miller, protagonisti dell’art system come Tracey Enim  e tanti altri.
Tutti e sessanta indossano una delle varie magliette disegnate per l’occasione da Vivienne Westwood (anche lei schierata per la causa e con maglietta) e tutti sono stati fotografati da Andy Gotts da un anno e mezzo a questa parte.
Ora i loro volti con la T-shirt  “Save the Arctic” tappezzano le pareti di Waterloo station della metropolitana di Londra.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Quando la memoria si incrina e il tempo smette di scorrere: Andro Wekua a Milano

Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…

21 Febbraio 2026 18:00
  • Progetti e iniziative

Un nuovo modello di officina culturale: la Società delle Api a Roma

Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…

21 Febbraio 2026 17:00
  • Mercato

Freud, Bacon, Kossoff: la School of London va all’asta da Sotheby’s

Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…

21 Febbraio 2026 16:08
  • Teatro

L’Orlando di Virginia Woolf diventa un monologo sulla bellezza e sulla morte

Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…

21 Febbraio 2026 13:30
  • Design

Torna la Lidl mania: tutti in fila per la nuova bag disegnata da Nik Bentel

Lidl lancia la Trolley Bag firmata Nik Bentel: una borsa in acciaio ispirata al carrello della spesa e destinata a…

21 Febbraio 2026 12:30
  • Arte contemporanea

Il caso Goliath si chiude: il Sudafrica non parteciperà alla Biennale di Venezia 2026

Dopo la cancellazione del progetto di Gabrielle Goliath, considerato "divisivo" per il coinvolgimento di una poetessa palestinese, il Sudafrica conferma…

21 Febbraio 2026 11:30