Categorie: La foto

Coşkun Aşar. Darkside of Istanbul

di - 12 Febbraio 2019
Dopo Robert Doisneau e Alexander Rodchenko, continuano a Senigallia gli appuntamenti con la fotografia internazionale. Fino al 31 marzo, gli scatti del fotografo turco Coşkun Aşar saranno visibili nelle sale di palazzetto Baviera, per Blackout – Dark side of Istanbul, mostra che rappresenta il primo di una serie di eventi che si svolgeranno lungo il corso dell’anno. Protagonista della nuova Street Photography internazionale, dopo aver studiato alla Facoltà di Comunicazione della Marmara University, focalizzandosi sul cinema, e già allievo di Ara Güler, uno dei maestri indiscussi della fotografia del Mediterraneo, Aşar esporrà per la prima volta in esclusiva la sua nuova serie,  che raccoglie oltre 70 scatti dedicati ai sobborghi di Istanbul. Un reportage fotografico che si concentra sul cambiamento sociale e fisico della città e sui processi di trasformazione e gentrificazione.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Nomader: una riflessione sull’errare presso il padiglione di San Marino

Il padiglione di San Marino, ospitato presso La Fucina del Futuro, si conferma sulla scia della 60. Biennale d'arte di…

1 Maggio 2024 0:02
  • Film e serie tv

Il caro prezzo dei sentimenti: Fallout è più vicino di quanto sembri

Sbarca su Amazon Prime Video l’ennesima trasposizione fantascientifica di un videogame famoso in tutto il mondo. Ma ci attendono diverse…

30 Aprile 2024 16:13
  • Bandi e concorsi

Dicolab: dieci hub sul territorio per aggiornare la cultura digitale

Dicolab: il sistema formativo per aggiornare le competenze digitali dei professionisti della cultura arriva sul territorio: aperta la gara europea…

30 Aprile 2024 14:39
  • Personaggi

Addio a Pino Pinelli, morto a 86 anni il maestro della Pittura Analitica

Si è spento a 86 anni, a Milano, Pino Pinelli, considerato tra i protagonisti del rinnovamento del linguaggio pittorico a…

30 Aprile 2024 13:37
  • Fotografia

Torino diventa un centro della fotografia, con il nuovo festival Exposed e The Phair

Torino accoglie la prima edizione di Exposed, il festival internazionale di fotografia che, dal 2 maggio, presenta un ricco programma…

30 Aprile 2024 10:45
  • Mostre

Nello specchio del desiderio: la mostra di Rebecca Ackroyd a Venezia

A Venezia, la Kestner Gesellschaft di Hannover presenta una mostra dell’artista inglese Rebecca Ackroyd, che trasforma gli spazi del Fondaco…

30 Aprile 2024 10:10