Categorie: La foto

Fantozzi colpisce ancora

di - 29 Agosto 2016
Ve la siete spassata ben bene questa estate, tra spiagge affollate, temporali sul più bello, città d’arte intasate come zampogne e prezzi alle stelle?
La vostra estate, insomma, è stata super, nel senso al di sopra di ogni altra più fosca previsione? Consolatevi, non siete soli. Siete anzi in tanti, addirittura più di quanto vi facciano credere i social. E la prova sono queste foto scattate da turisti di tutto il mondo in giro per il mondo. Ritratti indimenticabili della magnifica Toscana, sciatta e con vista di sole auto, di spiagge flagellate dalle piogge nello splendido Vietnam, di panorami mozzafiato interdetti da una barriera di nuvole, in California come in Canada e così via di sfiga. Iniziando il grand tour della jella estiva da un’imperdibile immagine veneziana, scattata da un turista nel primo giorno della sua vita passato in laguna. Sotto la pioggia, ovviamente.

Articoli recenti

  • Musei

Il New Museum di New York è pronto a riaprire, con spazi raddoppiati

L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…

15 Gennaio 2026 14:12
  • Arte contemporanea

Il Rijksmuseum di Amsterdam avrà un nuovo parco per la scultura contemporanea

Grazie a una donazione da 60 milioni, il Rijksmuseum di Amsterdan aprirà un nuovo parco dedicato alla scultura contemporanea, con…

15 Gennaio 2026 11:36
  • Formazione

Cultura e (tras)formazione digitale: al via i nuovi corsi di Dicolab

Co-creazione, intelligenza artificiale e patrimonio: Dicolab lancia i nuovi percorsi formativi gratuiti per professioniste e professionisti del settore culturale. Aperte…

15 Gennaio 2026 10:30
  • Archeologia

Archeologia preventiva a Pietralata: nuove scoperte sull’antica Roma

Al Parco delle Acacie di Pietralata, una campagna di archeologia preventiva ha portato alla luce un antico complesso composto, tra…

15 Gennaio 2026 9:46
  • exibart.prize

exibart prize incontra Josine Dupont

La mia indagine verte sull’importanza della forma in pittura, e sulla dissoluzione della stessa e dei contorni dell’immagine alla ricerca…

15 Gennaio 2026 9:07
  • Arte contemporanea

A tu per tu con Mia Rigo, figura intraprendente, dinamica e originale che sta ridefinendo il ruolo degli archivi artistici

Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…

15 Gennaio 2026 0:02