Categorie: La foto

Fantozzi colpisce ancora

di - 29 Agosto 2016
Ve la siete spassata ben bene questa estate, tra spiagge affollate, temporali sul più bello, città d’arte intasate come zampogne e prezzi alle stelle?
La vostra estate, insomma, è stata super, nel senso al di sopra di ogni altra più fosca previsione? Consolatevi, non siete soli. Siete anzi in tanti, addirittura più di quanto vi facciano credere i social. E la prova sono queste foto scattate da turisti di tutto il mondo in giro per il mondo. Ritratti indimenticabili della magnifica Toscana, sciatta e con vista di sole auto, di spiagge flagellate dalle piogge nello splendido Vietnam, di panorami mozzafiato interdetti da una barriera di nuvole, in California come in Canada e così via di sfiga. Iniziando il grand tour della jella estiva da un’imperdibile immagine veneziana, scattata da un turista nel primo giorno della sua vita passato in laguna. Sotto la pioggia, ovviamente.

Articoli recenti

  • Arte antica

La Battaglia di Pavia: una mostra racconta l’evento che cambiò l’Europa

A Pavia, una grande mostra ai Musei Civici del Castello Visconteo ripercorre la battaglia del 1525, attraverso arti rinascimentali e…

22 Dicembre 2025 14:30
  • Arte contemporanea

65 artisti per la Diriyah Biennale 2026, l’Arabia Saudita epicentro del contemporaneo

Sono stati annunciati gli artisti che parteciperanno alla terza edizione dell’ambiziosa Diriyah Contemporary Art Biennale, in apertura a gennaio: da…

22 Dicembre 2025 13:30
  • Progetti e iniziative

Torino città libera: la mostra all’Archivio Storico, attraverso gli occhi degli studenti

La tragedia della guerra e la tenacia della liberazione sono le due anime di una mostra documentaria curata dall’Archivio Storico…

22 Dicembre 2025 12:30
  • Mercato

Filippo Lotti: la consulenza secondo Art Defender

Dalla logistica alla conservazione, dalla valorizzazione alla gestione del rischio. Non formule preconfezionate, ma soluzioni sempre su misura. Ne parliamo…

22 Dicembre 2025 11:57
  • Progetti e iniziative

Chicago e Venezia, uno scambio sull’acqua: la mostra degli studenti dell’Art Institute

La Fondazione Marta Czok di Venezia ospita un progetto espositivo in collaborazione con la School of the Art Institute of…

22 Dicembre 2025 11:30
  • Arte contemporanea

Guardare negli occhi l’invisibile: la pittura per Maya Kokocinski Molero

Per Maya Kokocinski Molero, la pittura è un varco verso l’invisibile: ne parliamo con la stessa artista di origini cilene,…

22 Dicembre 2025 10:30